Juve-Atalanta, Allegri annuncia: “Higuain al massimo in panchina”

MAX ALLEGRI HA PARLATO IN CONFERENZA STAMPA ANALIZZANDO IL MATCH DI COPPA ITALIA DI DOMANI CONTRO L'ATALANTA

0
449
Conferenza stampa Allegri
Massimiliano Allegri @ Getty Images

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI JUVE ATALANTA / Giornata di vigilia in casa bianconera. Domani, alle 17.30 all’Allianz Stadium, andrà in scena il ritorno della semifinali di Coppa Italia JuveAtalanta. Match che all’andata terminò 1-0 per la squadra juventina grazie alla rete di Gonzalo Higuain. In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha presentato la gara di domani: “Abbiamo una partita in meno e sabato giocheremo la sesta trasferta nelle ultime 8 partite. Dopo sabato avremo un bel calendario perché giocheremo molto in casa. Sarà una bellissima battaglia e alla fine vincerà il migliore. Noi abbiamo la voglia di vincere il settimo scudetto e soprattutto di confrontarci con una squadra che sta facendo grandi cose. La Coppa Italia è per noi un obiettivo importante uguale. Non c’è mai stata una squadra che ha vinto quattro volte consecutive la coppa nazionale: quest’anno l’abbiamo noi, il PSG e il Bayern. Domani abbiamo l’obiettivo chiaro di arrivare in finale, ma non sarà facile perché l’Atalanta avrà voglia di riscattare l’eliminazione non meritata in Europa League. Il vantaggio dell’andata, domani non conterà”. 

Juve-Atalanta, la conferenza stampa di Allegri

Allegri ha fatto il punto sugli infortunati: “L’unico che può essere recuperabile, per la panchina, è Higuain. Gonzalo ha fatto solo un po’ di cyclette. Fuori De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi“. 

L’allenatore bianconero ha parlato poi di Marchisio e del futuro del centrocampista: “Domani Marchisio ha ottime probabilità di giocare, il linea di massima la formazione potrebbe essere quella di domenica eccetto una o due varianti. Per quanto riguarda il futuro di Claudio, a giugno ognuno deciderà cosa fare. Ma adesso bisogna pensare solo al campo e agli obiettivi da conquistare. Non abbiamo neanche il tempo di pensare al futuro”. 

Su Dybala e la possibilità di vederlo in campo: “Paulo ha bisogno di minutaggio. Domani sarà della partita, o dal primo minuto o in corso. Purtroppo è mancato il match di domenica. Sta bene ed ha fatto buoni allenamenti”. 

Allegri ha parlato della formazione che dovrebbe schierare: “I due dubbi che ho sono uno in difesa ed uno a centrocampo. Devo cercare di affrontare la partita di domani con la miglior formazione e al contempo pensare all’incontro di sabato con la Lazio. In porta giocherà Buffon“. 

Su Scansopoli: “Fa parte del mondo del calcio, dove tutti dicono la loro e qualcuno farebbe meglio a stare zitto. Mi hanno sempre insegnato ad ascoltare tutti e poi trarre le conclusioni. Giocare contro il Napoli e la Juventus è molto difficile. Le polemiche sull’Atalanta sono state poi buttate perché non abbiamo giocato”.