Difesa Juve, tra Serie A e Coppa Italia: 2018 senza gol subiti

La difesa di Allegri non subisce gol da due mesi ormai

0
415
Difesa Juve
Difesa Juve

 

DIFESA JUVE GOL SUBITI 2018 / Difesa Juve impeccabile in questo 2018, con Allegri che come al solito riesce a far esprimere al meglio i propri uomini nella seconda parte della stagione. L’ultima rete subita è dell’ex Martin Caceres in Verona-Juve. Una rete per giunta ininfluente, dal momento che è valsa soltanto il momentaneo pareggio, con la doppietta di Dybala a siglare il 3-1 finale.

Da allora neanche un gol tra serie A e Coppa Italia. Eccezion fatta per le due reti messe a segno dal Tottenham in Champions League, la retroguardia bianconera, seppur con svariati cambi, non si è mai fatta surclassare.

Difesa Juve, la miglior retroguardia vince lo scudetto

Le statistiche non mentono, chi vanta la miglior difesa ha di certo molte più chance di vincere lo scudetto. Come ribadito da Allegri più volte, la serie A resta l’obiettivo primario della stagione bianconera, e vantare la miglior difesa insieme al Napoli, nonostante l’addio di Bonucci, non è che un chiaro segno della formidabile rosa realizzata da Marotta e dal club. Con Howedes mai arruolato tra gli schierabili, la difesa bianconera è riuscita a ritrovare il proprio equilibrio, anche quando si è ritrovata con gli uomini contati.

Tre le gare di Coppa Italia disputate in questo 2018. Torino battuto 2-0 e doppio 1-0 rifilato all’Atalanta. Ciò che sorprende maggiormente però è il cammino in serie A. Sono sei le partite disputate fino a oggi, tutte caratterizzate da un clean sheet. Conoscendo la forza della Juve, non sorprende di certo tale risultato contro Cagliari, Genoa, Chievo e Sassuolo. Annichilire però il Torino di Mazzarri e riuscire a serrare i ranghi al meglio in casa della Fiorentina non sono risultati da far passare in secondo piano.