Condizioni Higuain, dalla Lazio al Tottenham: quando può tornare

Allegri preoccupato per le condizioni di Higuain. Ecco quando può tornare

0
425
Condizioni Higuain
Condizioni Higuain

 

LAZIO JUVE HIGUAIN / Lazio-Juve potrebbe essere uno snodo importante nella stagione dei bianconeri, che inseguono il Napoli a -4, in attesa del recupero contro l’Atalanta del 14 marzo.

Sfida delicata all’Olimpico, con gli azzurri impegnati al ‘San Paolo’ contro la Roma. Allegri non potrà contare sulla rosa al completo, ma di certo avrà un Dybala molto più pronto, che potrebbe anche far parte della rosa titolare.

Lazio-Juve, le condizioni di Higuain preoccupano

Le condizioni di Higuain non fanno di certo temere un lunghissimo stop, ma in casa Juve si procede con prudenza in merito. L’idea è quella di evitare un ritorno in campo anticipato, che potrebbe causare una ricaduta all’argentino.

La rosa di Allegri è in grado di gestire Lazio-Juve anche senza il ‘Pipita’, nella speranza di recuperarlo per Tottenham-Juve di Champions League. Andare in Inghilterra senza le qualità dell’argentino sarebbe deleterio. I bianconeri hanno bisogno della sua presenza in attacco, dei suoi tempi di gioco e soprattutto del suo genio, ribaltando una gara che potrebbe segnare la stagione dei campioni d’Italia in carica.

Le parole di Marotta lasciano pensare a un Higuain non convocato contro la Lazio: “La botta è fastidiosa, si tratta di un trauma osseo e comporta una particolare attenzione. Esiste una logica prudenza nel rimetterlo in campo”. Spazio dunque a Mandzukic, con Douglas Costa e Dybala sulle fasce.