Lazio-Juve, Allegri in conferenza: “Non ci sarà Higuain, giocherà Dybala”

0
417
Juve-Atalanta scansopoli
Massimiliano Allegri Getty

Massimiliano Allegri presenta Lazio-Juve di domani in conferenza stampa a Vinovo. Subito una domanda su Higuain. “Gonzalo non ci sarà domani. Si è allenato ma avverte ancora un pò di fastidio. Proveremo a recuperarlo per la partita contro il Tottenham. Ma a Londra si giocherà fra 5 giorni, noi ora dobbiamo pensare soltanto a Lazio-Juve, che è un impegno difficile dal quale però dovremo tornare a casa con un risultato positivo. La Lazio non avvertirà la stanchezza dopo i supplementari in Coppa Italia, questa partita è piena di stimoli. anche noi abbiamo giocato in settimana e abbiamo speso energie, ma proveremo a dire la nostra. L’attenzione ed il dettaglio faranno la differenza”. Allegri rivela: “Dybala giocherà dall’inizio. Sta bene e quindi sarà titolare in Lazio-Juve. Ho ricevuto buone risposte anche da Matuidi. Ci vorranno le giuste risposte da parte di tutti”. Potrebbe riposare Chiellini, che sta giocando da diversi match consecutivi. Per il resto anche gli altri stanno bene, come Rugani”.

Lazio-Juve, gli ultimi due precedenti sono da dimenticare per Allegri

Allegri parla del futuro: “Ho un contratto fino al 2020, alla Juventus sto benissimo e non vedo perché, a meno di disastri, debba andare via. Domani giocheremo una partita molto importante, tra l’altro sarà la nostra sesta gara in trasferta nelle ultime otto partite. Poi finalmente il calendario ci darà un pò una mano. In porta ci sarà Buffon, non avremo a disposizione Pinsoglio che ha rimediato una botta alla mano in allenamento”. Su Lazio-Milan di Coppa Italia: “Ho visto la partita in tv e mi sono divertito molto. È stato un incontro molto bello per intensità. La Juventus dovrà fare attenzione contro i biancocelesti, che sono cresciuti molto e nelle ultime due occasioni in cui ci hanno affrontato sono riusciti a batterci. Un pò anche perché siamo stati polli noi. Ma ci faremo trovare pronti”.

“Piano piano stanno rientrando tutti”

Tra Udinese e SPAL ci sarà il recupero con l’Atalanta. “Prima o poi avremo dovuto giocarla, alla fine è un bene giocarla a marzo. Piano piano stanno rientrando tutti, anche Cuadrado sta migliorando. Sta lavorando con buona intensità e penso che il suo reintegro in rosa sia molto vicino. Higuain starà meglio a partire dalla prossima settimana, su Bernardeschi invece speriamo di riaverlo quanto prima. L’anno scorso non abbiamo mai avuto un inconveniente con gli esterni, ora le cose vanno diversamente”. Una battuta su Milinkovic-Savic: “È uno dei migliori giovani in circolazione”. Sul Napoli: “Ha la migliore difesa assieme a noi, con soli 15 gol subiti. È questa la componente che sta facendo la differenza per gli azzurri. Nel calcio italiano vince sempre chi prende meno gol, quest’anno però potrebbe esserci una anomalia”.

“Douglas Costa è sottovalutato”

Una risposta su una domanda inerente Douglas Costa: “Per me è un pò sottovalutato – dice Allegri – ma è un giocatore dotato di estro e qualità. Dopo un necessario periodo di adattamento ha capito come funzionano le cose nel campionato italiano. Ed ora sta anche bene fisicamente. È diventato un elemento importante per la Juventus, come del resto la società si aspettava accadesse”.