Tottenham-Juve, non solo Champions: tutti gli intrecci di calciomercato

0
537
Tottenham-Juve Champions Calciomercato
Alex Sandro © Getty Images

TOTTENHAM-JUVE, MAROTTA VALUTA DIVERSI PROFILI DEGLI ‘SPURS’

Il grande giorno sta per arrivare: si disputa domani sera, alle ore 20:45, l’attesa sfida tra Tottenham e Juventus, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Un match che si preannuncia davvero spettacolare e che metterà di fronte due delle compagini più in forma d’Europa: da una parte gli ‘Spurs’ che hanno vinto quattro delle ultime cinque gare di Premier League e che occupano attualmente la quarta posizione in classifica, dall’altra i bianconeri che hanno conquistato sul campo della Lazio la decima vittoria di fila in campionato e che sono secondi ad una sola lunghezza di distacco dal Napoli capolista, con una partita da recuperare. Tottenham-Juve, però, significa anche altro: sono diversi, infatti, i profili della rosa inglese che stuzzicano la fantasia della dirigenza di corso Galileo Ferraris e che potrebbero infiammare il calciomercato Juventus della prossima stagione. Partiamo, ovviamente, da Kane: il bomber della Nazionale inglese è legato al Tottenham da un contratto fino al 30 giugno 2022, ma continua ad essere accostato con una certa insistenza al Real Madrid in vista dell’estate. La Juve resta alla finestra anche se, al momento, i ‘Blancos’ sembrano nettamente in vantaggio sulla concorrenza.

Tottenham-Juve Champions Calciomercato Trippier
Trippier @ Getty Images

Tottenham-Juve, quante occasioni di mercato: da Moussa Sissoko a Lamela

Occhio anche alla situazione di Kieran Trippier e di Serge Aurier: entrambi giocano sulla fascia destra della difesa del Tottenham e potrebbero rappresentare una buonissima occasione di mercato se si considera l’imminente addio di Lichtsteiner in quel ruolo. Il primo è dotato di un buon dinamismo, crossa con una certa facilità ed è bravo anche in copertura, senza dimenticare che lo scorso 13 giugno 2017 ha fatto anche il suo esordio nella Nazionale inglese maggiore nel corso del match con la Francia. Aurier, invece, è un vecchio pallino della Juve sin dai tempi del Psg e non è da escludere un ritorno di fiamma in vista della prossima stagione.

Occasione Lamela: il 26enne argentino ha lasciato un buonissimo ricordo in Italia, con 19 reti messe a segno in 62 apparizioni ufficiali alla Roma, e il suo profilo potrebbe tornare prepotentemente di moda in casa Juventus. Le qualità di certo non mancano a questo giocatore, la cui stagione è stata fin qui caratterizzata da diversi infortuni.

Tottenham-Juve Champions Calciomercato Eriksen Lamela
Eriksen @ Getty Images

Calciomercato Juventus, Eriksen e Sissoko vecchi pallini bianconeri

Moussa Sissoko ed Eriksen: il 28enne francese di origine maliana è stato molto vicino alla Juve in passato e questo matrimonio potrebbe realmente concretizzarsi in futuro. Sissoko ha perso un po’ di posizioni nelle gerarchie di Pochettino, come dimostra l’ennesima panchina in occasione dell’ultimo turno di campionato contro l’Huddersfield, e potrebbe decidere di cambiare aria per tornare a giocare con una certa continuità. Il centrocampista danese, invece, sarebbe un’ipotesi di mercato piuttosto suggestiva viste le caratteristiche tecniche e la qualità dell’ex Ajax.

Giacomo Auriemma