Calendario Juve, la Champions ‘complica’ tutto: le avversarie a ridosso della coppa

Tottenham-Juve Higuain @ Getty Images
Tottenham-Juve Higuain @ Getty Images

CALENDARIO JUVE CHAMPIONS / Cuore e sudore per la Juventus che è riuscita in rimonta a riagguantare per i capelli i quarti di finale di Champions League espugnando Wembley grazie alle reti di Higuain e Dybala. Tottenham-Juve termina infatti 1-2 con i bianconeri abili a rimontare l’iniziale vantaggio inglese firmato da Son. La truppa di Allegri così facendo ha strappato il pass per i quarti di Champions che si vanno ad inserire in un calendario Juve già piuttosto denso di impegni importanti. I bianconeri lottano infatti ancora su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Champions League. Per quanto riguarda la ex Coppa dei Campioni il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2018 sarà totalmente libero: tutte le squadre possono affrontare le altre contendenti, senza vincoli di nazionalità e con la possibilità di replicare match già avuti nella fase a gironi. Si comincerà venerdì 16 marzo alle ore 12:00 dalla sala conferenze di Nyon, nella sede della UEFA.

Calendario Juve, tanti impegni per Allegri

L’andata dei quarti di finale di Champions si giocherà il 3 e 4 aprile, il ritorno il 10 e l’11 e il calendario Juve così facendo va ad incrementare una serie di impegni già piuttosto ravvicinati. Il match di andata in Champions dei bianconeri si giocherà tra Juventus-Milan (31 marzo) e Benevento-Juventus (7 aprile), mentre quello di ritorno, invece, arriverà tra la sfida ai sanniti di Roberto De Zerbi e il match interno contro la Sampdoria (15 aprile). Calendario Juve quindi ricchissimi sull’asse campionato-Champions League con i bianconeri chiamati a non sbagliare un colpo per fronteggiare al meglio tutti gli impegni.

Molto peggio capiterebbe alla Juventus in caso di accesso alle semifinali: l’andata sarebbe dopo Juve-Napoli, mentre il ritorno cadrebbe dopo Inter-Juve.

Gestione cookie