Le PAGELLE di Tottenham-Juve: Higuain FENOMENALE, male Khedira

Tottenham-Juve premia i bianconeri grazie ad una super reazione nelle ripresa. Queste le pagelle del match

0
515
Pagelle Tottenham-Juve
Tottenham-Juve Higuain @ Getty Images

TOTTENHAM JUVE PAGELLE / Notte di Champions League per gli ottavi di finale di ritorno. Tottenham-Juve termina 2-1 per i bianconeri grazie alle reti di Higuain Dybala nella ripresa che ribaltano il gol degli Spurs. Queste le pagelle del match.

Tottenham-Juve, le pagelle del match

Buffon 6 – Pronti via e il numero 1 bianconero compie un grande intervento su Son. Si fa beffare, però, dal tiro sbilenco del sudcoreano.

Barzagli 5.5 – Son lo fa impazzire. Fa grande fatica a tenere un giocatore rapido come l’esterno Spurs. Migliora col passaggio al centro della difesa.

Benatia 5.5 – È il meno peggio della difesa della Juventus, ma anche lui è in grande difficoltà contro gli attaccanti del Tottenham. Dal 61’ s.t. Lichtsteiner 6.5 – Entra e piazza il cross (inaspettato) per il gol dell’1-1. Cambia il volto della partita.

Chiellini 6 – Primo tempo da inferno. Kane lo supera in tutti i modi e il difensore bianconero non riesce mai a metterci un pezza. Nella ripresa, però, quando c’è bisogno di scendere in guerra indossa l’armatura e diventa insuperabile.

Alex Sandro 6 – Buona spinta sulla fascia sinistra. Non ha paura di farsi vedere in avanti e quando Allegri lo sposta sulla fascia offensiva la sua prestazione cresce esponenzialmente.

Khedira 4.5 – Non accorcia mai per aiutare la squadra. Gli attaccanti del Tottenham se lo mangiano. Il peggiore in campo.

Pjanic 5 – Il Tottenham non gli dà il tempo di ragionare ed il bosniaco non riesce ad impostare come sa. Non si libera della pressione inglese e non incisivo nel gioco bianconero.

Matuidi 5 – L’equilibratore de gioco della Juventus, questa sera, non incide. Si fa anche ammonire e Allegri decide di toglierlo. Dal 60’ s.t. Asamoah 6 – Dà equilibrio alla difesa della Juventus sulla fascia sinistra. È uno dei calciatori più in forma dei bianconeri nell’ultimo periodo.

Dybala 6.5 – La prodezza dell’Olimpico non sortisce l’effetto desiderato e la Joya, per 67 minuti, risulta spento. Si fa trovare prontissimo nello spazio quando Higuain gli serve un pallone al bacio. Gelido sotto porta nel battere Lloris.

Douglas Costa 7 – È il più pimpante della Juventus. I difensori del Tottenham non lo tengono quasi mai. Si procurerebbe anche un fallo di rigore, ma l’arbitro clamorosamente non fischia nulla. Al brasiliano riesce tutto questa sera.

Higuain 7.5 – Sonneggia, passeggia, si acquatta nella metà campo inglese prima di sferrare gli attacchi sanguinari. Gol da rapace d’area e, subito dopo, assist fenomenale per il raddoppio di Dybala. Un mercoledì da leone per il Pipita. Dall’83’ s.t. Sturaro s.v. 

a cura di Emanuele Catone (Twitter @CatoneEmanuele)