Tottenham-Juve, le probabili formazioni: Allegri verso il 4-4-1-1

0
446
Tottenham-Juve @ Getty Images

TOTTENHAM JUVE FORMAZIONI/ Da dentro o fuori. Alle 20.45 a Wembley andrà in scena il ritorno degli ottavi di Champions tra Tottenham-Juve (all’andata a Torino finì 2-2). I bianconeri dovranno segnare almeno un gol per sperare di passare il turno con Massimiliano Allegri che ha svelato in conferenza stampa della vigilia di puntare dal primo minuto su Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, rientrato tra i convocati dopo due settimane di stop forzato per un problema alla caviglia. Inoltre, il tecnico livornese sembra intenzionato a schierare un compatto 4-4-1-1 con la “Joya” alle spalle del “Pipita”.

Tottenham-Juve, le scelte di Pochettino e Allegri

Il manager del Tottenham, Maurizio Pochettino, punterà sul suo marchio di fabbrica, il 4-2-3-1 di marca europea, con Son-Alli-Eriksen alle spalle dell’unica punta Kane. Tra i pali ci sarà Lloris con Trippier, Sanchez, Vertonghen e Davies a comporre la linea difensiva a quattro. La diga in mezzo al campo sarà formata da Dier e Dembele, il migliore in campo all’andata. Per la Juve ci sarà Buffon in porta con Barzagli, Benatia, Chiellini e Alex Sandro i quattro difensori. In mezzo al campo giocheranno Khedira e Pjanic con Douglas Costa e Matuidi sulle fasce: il francese agirebbe così da “falso esterno” scivolando in fase di non possesso sul terzino avversario come al San Paolo contro il Napoli. In attacco Dybala supporterà Higuain.

Tottenham-Juve, le probabili formazioni:

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Son, Alli, Eriksen; Kane. All.: Pochettino.
Juventus (4-4-1-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanić, Matuidi, Douglas Costa;Dybala, Higuaín. All.: Allegri.