Juve-Udinese 2-0: Dybala è tornato! Rigore Higuain dimenticato

0
549
Juve-Udinese, gol Dybala
Paulo Dybala © Getty Images

Juve-Udinese si mette subito sui giusti binari. Nessun rischio per i bianconeri nel primo tempo, con la squadra di Allegri che prende le misure e colpisce al 20′ con Dybala.

Una punizione fantastica, che lascia immobile Bizzarri. Il portiere argentino però ha modo di rifarsi e mettersi in mostra in occasione del rigore di Higuain. Al 38′ infatti il ‘Pipita’ avrebbe potuto aggiornare il tabellino, portando i suoi sul 2-0. La punta incrocia e si fa ipnotizzare, con Allegri furioso.

Il tecnico aveva infatti stabilito una precisa gerarchia dal dischetto, e il rigore avrebbe dovuto tirarlo Dybala. I giocatori però si sono accordati in campo, con l’ex Palermo che ha offerta la chance al compagno di sbloccarsi dopo il rigore sbagliato contro il Tottenham. Le cose non sono andate come previsto.

Juve-Udinese, Higuain dimentica il rigore nella ripresa

Dopo il rigore sbagliato di Higuain le polemiche social si sono scatenate. Anche Paolo De Paola ha detto la sua: “Non sa calciarli!”. Il ‘Pipita’ ha però subito risposto sul campo. Al 49′ tiene palla, non si preoccupa del pressing dell’Udinese e attende Dybala. Tocco preciso e l’argentino non deve far altro che battere Bizzarri da pochi metri.

Un giocatore universale Higuain, non la classica punta a caccia del gol. Sa giocare per la squadra e ha le spalle abbastanza larghe da ignorare quanto si dice fuori dal campo. Una gara cruciale, che la Juve gestisce con maturità fino al triplice fischio. Forze gestite e accelerazioni temibili a caccia del terzo gol. Un messaggio chiaro al Napoli, stasera impegnato in casa dell’Inter, con Allegri già primo, in vista poi di Juve-Atalanta.