Juve-Atalanta, le probabili formazioni: turno di riposo per Dybala

0
448
Juve Atalanta © Getty Images

JUVE ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI/ Si torna subito in campo. La Juventus scenderà in campo domani alle 18 all’Allianz Stadium per il recupero della gara di campionato contro l’Atalanta rinviata per neve. I bianconeri, che hanno scavalcato il Napoli passando così al primo posto in classifica, intendono aumentare il margine dagli azzurri. Con una vittoria la squadra di Allegri si porterebbe a quota 74 punti dopo 28 giornate: un ruolino di marcia inarrestabile per i bianconeri. Alle 12 parlerà, inoltre, in conferenza stampa l’allenatore livornese che spiegherà così le sue possibili scelte di formazione.

Juve-Atalanta, le scelte di Allegri e Gasperini

Massimiliano Allegri confermerà il 4-3-3 con il ritorno di Buffon tra i pali. Difesa a quattro con Lichtsteiner e Alex Sandro che agiranno sulle fasce, mentre al centro ci saranno Benatia e Barzagli. In mezzo al campo spazio a Pjanic, che tornerà in cabina di regia, con Khedira e Matuidi ai suoi lati. Infine, il tridente d’attacco sarà composto da Douglas Costa, Higuain e Mandzukic: turno di riposo per Paulo Dybala. Gian Piero Gasperini, invece, opterà per il solito 3-4-1-2 con Gollini tra i pali: difesa a tre con Mancini, Palomino e Masiello. Sulle fasce agiranno Hateboer e Gosens, mentre il duo di centrocampo sarà formato da De Roon e Cristante: Rizzo giocherà alle spalle di Ilicic e Cornelius.

Juve-Atalanta, le probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Cristante, Gosens; Rizzo; Ilicic, Cornelius. All.: Gasperini.