Mercato Juventus, riflettori puntati su Wylan Cyprien

0
697
Mercato Juventus Cyprien Nizza
Cyprien @ Getty Images

MERCATO JUVENTUS CYPRIEN NIZZA

Ha compiuto 23 anni lo scorso 28 gennaio, gioca nel Nizza ed è sicuramente uno dei profili più interessanti del panorama calcistico europeo. Il giocatore in questione è Wylan Cyprien, centrocampista francese classe ’95, che si sta mettendo in mostra in Ligue 1 dopo il terribile infortunio di circa un anno fa in cui aveva riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Cyprien è legato al Nizza da un contratto fino al 30 giugno 2021, ma nelle ultime settimane il suo nome è finito sul taccuino di alcune delle big del nostro continente (tra cui l’Inter di Spalletti) e anche la Juventus vuole iscriversi alla corsa per il 23enne originario di Les Abymes.

Cyprien-Juve, le caratteristiche del gioiello del Nizza

Cyprien è altro circa 180 centimetri, si ispira a N’Golo Kanté del Chelsea e in patria è stato ribattezzato la ‘pepita nizzarda’. Possiede una buonissima tecnica di base, un’ottima visione di gioco, un grande tiro ed è abile sia in fase di spinta che in quella di interdizione. In questa stagione, è stato impiegato da Lucien Favre nel ruolo di regista e in quello di mezzala nel centrocampo a tre del Nizza. Arrivato nel 2016 dal Lens per appena 5 milioni di euro, Cyprien è diventato subito uno dei pezzi pregiati della rosa del Nizza di Mario Balotelli e nello scorso campionato ha collezionato la bellezza di 8 reti in 28 apparizioni ufficiali, più 3 assist. Quest’anno è ancora fermo a 2 gol, ma con la sua qualità sta contribuendo alla risalita del Nizza nella classifica generale del campionato francese.

Mercato Juventus Cyprien Nizza
Cyprien @ Getty Images

Cyprien-Juve, ecco la valutazione del giocatore

Cyprien sembra destinato ormai a dire addio al Nizza e alla Ligue 1 per spiccare il volo in un club di primissima fascia e in estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per il suo cartellino: in Francia si parla di una clausola rescissoria di 35 milioni di euro presente nel suo contratto, una valutazione ‘accettabile’ se si considerano il potenziale e l’età del ragazzo. Nella Juventus potrebbe dire la sua sia come mediano in un centrocampo a due sia come mezzala in un 4-3-3 e adesso la dirigenza di corso Galileo Ferraris dovrà valutare tutti i pro e i contro di un’operazione di questo tipo. CyprienJuventus, si farà davvero?