Calciomercato Juve, dalla Spagna accostano Modric ai bianconeri

0
478
calciomercato juve
Luka Modric ©Getty Images

Dalla Spagna rimbalza una voce che ha del clamoroso per quanto riguarda il calciomercato Juve. La stampa iberica ha accostato infatti Luka Modric proprio alla Juventus in vista della sessione trasferimenti al via in estate. A riportare questa news relativa al regista del Real Madrid e della Nazionale croata è ‘Don Balon’ nello specifico, che riferisce di come il 32enne balcanico, ai Galacticos dal 2012, possa effettivamente cambiare squadra tra qualche mese. La Juventus ne starebbe seguendo le sorti in maniera molto attenta. Ma la dirigenza del Real Madrid, con il presidente Florentino Perez in testa, considerano Modric fondamentale per gli schemi del club, nonostante l’età non più verdissima e questa stagione che per gli uomini di Zinedine Zidane non si sta rivelando affatto esaltante.

Don Balon: “Modric nel mirino della Juventus”

I madrileni restano in corsa soltanto in Champions League, nonostante la vittoria della Supercoppa di Spagna, della Supercoppa Europea e del Mondiale per club ottenute tra agosto e dicembre. Ma il terzo posto attuale nella Liga, a grande distanza da Barcellona ed Atletico e col Valencia quarto che in più di una circostanza ha sopravanzato lo stesso Real, è tempo di cambiare registro. E dei cambiamenti anche grossi sembrano essere possibili al ‘Bernabeu’. Il contratto di Modic con la società spagnola scadrà il 30 giugno del 2020 e c’è da fare i conti anche con altre squadre estere.

Calciomercato Juve, per Modric servono tantissimi soldi

L’Arsenal avrebbe offerto 60 milioni di euro per riportare il calciatore in Premier League, dopo i suoi ottimi trascorsi con la maglia del Tottenham. E ci sarebbe anche il Liverpool in agguato, dal momento che i Reds sono destinati a perdere Emre Can, dato in direzione della Juventus. I campioni d’Italia a loro volta rinnoveranno il proprio reparto di centrocampo, ma non necessariamente lo faranno tenendo in considerazione prima di tutto la carta d’identità. Il reparto va svecchiato, e se dovessero presentarsi delle ottime occasioni per arrivare a qualche top player allora Marotta proverà a dire la sua, ma soltanto a certe condizioni.