Ultime notizie Juve, le news di sabato 17 marzo 2018: un nazionale tedesco accostato ai bianconeri

0
539
ultime notizie Juve
Rewind Juventus

Tutti gli aggiornamenti minuto per minuto di sabato 17 marzo sulla Juventus.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani Il Corriere dello Sport, La Gazzetta dello Sport e Tuttosport.

8.40 – La Juventus scenderà in campo nell’anticipo serale di sabato contro la SPAL per la sfida della 29/a giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni SPAL-Juve.

9.10 – Il futuro Allegri è sempre più incerto alla Juventus. Come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” sulle tracce del tecnico dei bianconeri ci sarebbe il PSG.

10.50 – Gonzalo Higuain è tornato ad essere decisivo con la maglia della Juventus. Allegri punterà ancora su di lui contro la SPAL, ma attenzione: l’argentino è diffidato.

11.15 – La Juventus è in campo per la classifica rifinitura a poche ore dalla gara di questa sera a Ferrara contro la SPAL. Ancora dubbi per Allegri tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1: tra i pali ci sarà Buffon.

12.35 – Mirko Antenucci, attaccante della SPAL, prossima avversaria della Juve in campionato, ha parlato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “Confrontarsi con tutti quei campioni è bellissimo, non vedo l’ora di scendere in campo. Sono fortissimi, ma poi le partite vanno giocate e ci sono tante variabili. Della Juve mi impressiona la voglia di vincere: a tutti capita la volta in cui sei meno carico, a loro mai. E poi hanno il vizio di non prendere gol”.

14.10 – Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport, l’Atletico Madrid sarebbe interessato a Rodrigo Bentancur. La Juventus, però, non vuole assolutamente cedere il centrocampista.

15.00 – Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid, durante la conferenza stampa in vista del match col Girona ha commentato il sorteggio di Champions League: “Ho giocato cinque anni alla Juventus e ogni volta che l’affronto mi emoziono. Avrei preferito evitarli per tante ragioni, ma quando li affronteremo metterò da parte sentimenti e ricordi, che tengo sempre bene in mente, e mi concentrerò sulle due partite. È una Juve forte come quella dello scorso anno, sono molto competitivi e sarà una doppia sfida molto difficile ed equilibrata. Direi che le chance di passare il turno sono del 50 e 50”.

15.40 – Calendario Juventus, quanti impegni ad aprile: Real Madrid su tutti. Con i quarti di finale di Champions League contro gli spagnoli, si infittisce il calendario dei bianconeri nel mese di aprile.

16.30 – Il CT Gigi Di Biagio ha diramato la lista dei convocati per le due amichevoli contro Argentina ed Inghilterra:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa)
Difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Juventus), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Alessandro Florenzi (Roma), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea)
Centrocampisti: Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Roberto Gagliardini (Inter), Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Antonio Candreva (Inter), Patrick Cutrone (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Verdi (Bologna).
17.30 – Arriva la convocazione anche per Sami Khedira. Il centrocampista della Juventus è stato convocato dalla Germania per la doppia sfida contro Spagna e Brasile.

18.15 – La Juventus scenderà in campo nell’anticipo serale di sabato contro la SPAL per la sfida della 29/a giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni SPAL-Juve, con un aggiornamento dell’ultim’ora

18.45 – Medhi Benatia scrive a Blaise Matuidi su Twitter: “Fratello mio con tutto il cuore sono con voi, portatemi i tre punti”. La risposta di Matuidi non si è fatta attendere: “Noi siamo insieme fratello”. Il difensore marocchino è squalificato per SPAL-Juventus di questa sera.

19.15 – La Juventus sta per lasciare l’hotel dove alloggia a Ferrara per raggiungere lo stadio. Tantissimi i tifosi al seguito dei bianconeri.

19.45 – SPAL-Juve cronaca live e tabellino: gli aggiornamenti in tempo reale dal ‘Mazza’ sul match dei bianconeri per l’anticipo della 29/a giornata.

20.00 – Finisce 1-2 l’anticipo della 29/a giornata, Udinese-Sassuolo. Emiliani in vantaggio con un autogol di Adnan al 42′, un minuto dopo pareggia Fofana per i friulani, servito proprio dall’iracheno. Sensi realizza la rete decisiva in favore dei neroverdi al 75′ su assist di Politano.

20.15 – Juve-Real Madrid è già cominciata: a Ferrara ci sarà un emissario degli spagnoli per studiare i bianconeri.

20.20 – Giorgio Chiellini a Sky Sport: “Proveremo a vincere per noi stessi e non per mettere pressione al Napoli. In gare come questa abbiamo mostrato grande intelligenza”.

20.30 – Alberto Paloschi, attaccante della SPAL, a JTV dice: “Sarà dura per noi ma proveremo a mettere in difficoltà la Juventus”.

21.00 – Paulo Dybala ha dovuto fare ricorso alle cure mediche in SPAL-Juve dopo un duro scontro al volto subito con un avversario.

21.15 Matthias Ginter, forte difensore della Germania campione del mondo e del Borussia Moenchengladbach, sarebbe finito nel mirino della Juventus.

21.30 – L’amministratore delegato della Juve Beppe Marotta a ‘Premium Sport’, nel prepartita della gara con la Spal, si è soffermato su tanti argomenti: dal futuro di Allegri al presente di Higuain e molto altro ancora.

21.36 – SPAL-Juve, è 0-0 dopo i primi 45′ di gioco.

21.40 – E’ terminato il primo tempo di Spal-Juventus, anticipo del sabato sera valevole per la ventinovesima giornata del campionato di serie A. Un match importante prima della sosta per gli impegni delle Nazionali per la squadra di Allegri che si affida ancora a Higuain, nonostante la diffida.

21.40 – L’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta prima di Spal-Juve ai microfoni di ‘Premium Sport’ ha parlato anche di Wilshere ed Emre Can.

21.48 – Ricomincia SPAL-Juve, nessun cambio all’intervallo.

22.35FINALE: SPAL-JUVENTUS 0-0.

22.40 – Dopo SPAL-Juve c’è delusione in casa bianconera per il risultato conseguito contro la compagine ferrarese: ora il
Napoli può rifarsi sotto.

22.43SPAL-JUVENTUS, LE PAGELLE: bianconeri inoffensivi ed imbrigliati.

22.45 – Mirko Antenucci, attaccante della SPAL, afferma a Mediaset Premium: “C’è grande gioia per aver fermato i bianconeri, è un punto molto importante per la nostra rincorsa salvezza”.

23.00 – Leonardo Bonucci è diffidato e, in caso di ammonizione domani in Milan-Chievo, potrebbe saltare la sfida con la Juve in programma sabato 31 marzo.

23.05 Allegri dopo SPAL-Juve: “La partita di oggi ci serva da lezione, ce ne saranno altre come questa”.

23.15 Leonardo Semplici dopo SPAL-Juve: “Noi bravi a limitarli, i bianconeri restano comunque favoriti per lo scudetto”.

23.30 – Statistica negativa per la Juventus: i bianconeri sono tornati a casa senza gol all’attivo in trasferta dopo 15 mesi. L’ultima volta avvenne contro il Milan, il 22 ottobre 2016.