Calendario Juve, dal Milan all’Inter: aprile di fuoco per i bianconeri

Calendario da incubo per la Juventus di Massimiliano Allegri al rientro dalla sosta: ritorno in campo il 31 marzo nella sfida casalinga con il Milan.

0
456
Juve festeggiamenti
Juventus © Getty Images

CALENDARIO JUVENTUS MILAN INTER / Il pareggio contro la Spal ha rallentato la corsa della Juventus capolista. Si è infatti fermata a dodici la striscia di vittorie consecutive conquistate in campionato dalla squadra di Massimiliano Allegri. I bianconeri, che in questo periodo hanno comunque recuperato tre punti sul Napoli, guidano ora la classifica a +2 dal club azzurro. La pausa per le Nazionali arriva dunque nel momento migliore per entrambe le squadre, che potranno ricaricare le pile in vista del rush finale. I rispettivi calendari fanno però sperare la squadra di Sarri: la Juventus sarà infatti attesa da un vero e proprio mese di fuoco tra campionato e Champions League.

Juventus, calendario da incubo fino allo scontro diretto con il Napoli

Al rientro dalla sosta i bianconeri riceveranno il 31 marzo, alle ore 20.45, il Milan dell’ex Bonucci, mentre il Napoli sarà impegnato al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Con nove gare al termine del campionato ed un distacco di solo due punti la squadra di Sarri è ancora padrona del proprio destino: tutto dipenderà però dallo scontro diretto del 22 aprile. Scontro diretto che arriverà al termine di un ciclo di sfide decisive in casa bianconera e che comprenderà il doppio confronto in Champions League contro il Real Madrid. A tre giorni di distanza dalla sfida con il Milan, la Juventus ospiterà i campioni d’Europa in carica nell’andata dei quarti di finale. La trasferta di Benevento, il ritorno con il Real Madrid e le sfide contro Sampdoria e Crotone anticiperanno invece lo scontro diretto del 22 aprile, in programma all’Allianz Stadium. Mese di aprile che si chiuderà con la trasferta a San Siro contro un’Inter in piena lotta Champions. Tutto si deciderà, dunque, nei prossimi 30 giorni.