Calciomercato Juventus, due nomi per l’attacco: Bailey e Cornet

0
381
Calciomercato Juventus Pjaca Bailey Cornet
Pjaca @ Getty Images

Calciomercato, la Juventus mette le ali: Pjaca torna. Ma non solo…

In rosa ci sono già Bernardeschi, Cuadrado e Douglas Costa come esterni d’attacco, ma la Juventus non vuole di certo fermarsi qui e punta a rinforzarsi ulteriormente nel reparto offensivo a disposizione di Allegri. Marotta e Paratici monitorano con attenzione il mercato per cogliere eventuali occasioni e cercano un giocatore giovane, veloce, abile nell’uno contro uno, dotato di buono tecnica e capace di disimpegnarsi al meglio su entrambe le fasce dell’attacco. Un nome ‘nuovo’ che non richieda un grande esborso economico, visto che la Juve dispone anche di un altro giocatore con queste caratteristiche, ovvero Marko Pjaca, attualmente in prestito allo Schalke 04.

Calciomercato Juventus Pjaca Bailey Cornet
Bailey @ Getty Images

Riflettori puntati in Bundesliga: suggestione Bailey

La prima idea si chiama Leon Bailey, ala giamaicana del Bayer Leverkusen, classe ’97: l’esterno di Kingston, che viene impiegato spesso a sinistra da Herrlich nei tre alle spalle della punta centrale (Alario o Kiessling), è dotato di uno spunto notevole e di una buonissima visione di gioco che gli consentono di fornire diversi assist ai compagni di squadra. Senza dimenticare l’ottimo feeling con la porta avversaria: Bailey è addirittura il miglior marcatore del Bayer Leverkusen in campionato con 9 reti (le stesse di Volland) messe a segno fino a questo momento. Il giocatore è legato al club tedesco da un contratto fino al 30 giugno 2022, ma in estate può succedere di tutto.

Calciomercato Juventus Pjaca Bailey Cornet
Cornet @ Getty Images

Pazza idea in Ligue 1: Cornet

Il secondo nome porta direttamente in Francia e più precisamente in casa Lione: Maxwel Cornet. Il 21enne ivoriano con cittadinanza francese ha perso un po’ di posizioni nelle gerarchie di Genesio nell’ultimo periodo, ma resta uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo. L’ex Metz è alto 179 centimetri e nasce come punta centrale, ma l’ottimo dribbling e la buona velocità hanno convinto poi i suoi allenatori ad utilizzarlo come esterno nel tridente d’attacco, sia sulla corsia destra sia su quella opposta. Cornet ha realizzato appena 2 gol in questa Ligue 1 ed ha un contratto con il Lione fino al 2021, ma anche in questo caso il suo futuro potrebbe riservare grosse sorprese.

Giacomo Auriemma