Calciomercato Juve, da Barella a Pjanic: il punto sul centrocampo

0
505
Barella Calciomercato Juventus Inter Cagliari
Barella @ Getty Images

Una stagione tutta da vivere fino alla fine, ma anche un calciomercato che incombe. E, come spesso è accaduto negli ultimi anni in casa Juventus, ad essere sotto i riflettori ci va il centrocampo. La mediana è il reparto più delicato di casa Juve, fatto di inserimenti annuali ma anche di poche certezze in questo momento. La prima riguarda Claudio Marchisio, simbolo della Juventus che potrebbe anche decidere di lasciare Torino a fine anno per trasferirsi all’estero dopo una vita intera passata in bianconero.

Anche il tedesco Khedira non sembra essere così sicuro di un futuro juventino. L’ex Real Marotta e i continui problemi fisici ormai sono una abitudine dalle parti di Vinovo. Questo potrebbe spingere Marotta alla cessione in caso di ottime offerte arrivate a Torino. Le stesse offerte che sembrerebbero arrivare anche per Miralem Pjanic: in Francia sono pronti a giurare che il PSG segua il bosniaco e in estate potrebbe anche decidere di affondare il colpo.

Calciomercato Juventus, non solo Can: Barella e Pellegrini nel mirino

A sostituire Khedira potrebbe essere proprio il connazionale Emre Can. L’unica certezza ad oggi è il suo andare via da Liverpool a fine anno e a costo zero, a meno di clamorosi ripensamenti. Per lui, però, c’è l’interesse di mezza Europa, nonostante gli sforzi di un Marotta che avrebbe voluto chiudere già lo scorso gennaio. Le avances sono continuate in questo periodo, così come gli interessamenti e la trattativa tra le parti, ma servirà ancora qualche mese per mettere definitivamente le mani sul calciatore. Strada italiana, invece, quella che porterebbe a Lorenzo Pellegrini, il giovanissimo romanista che tanto piace proprio a Marotta. La Roma si vorrà tutelare in estate, ma se il club bianconero volesse affondare il colpo potrebbe anche anticipare qualsiasi trattativa giallorossa per il rinnovo.

Ultimo nome in ordine di tempo per il mercato juve è quello di Nicolò Barella, il numero 18 del Cagliari che ha avuto un vero e proprio exploit in questa stagione. A qualcuno ricorda un po’ Marco Verratti, ma è sicuramente il presente e il futuro del centrocampo italiano E della Juve.