Juve-Milan, i precedenti tra le due squadre: bianconeri imbattuti in casa dal 2011

Al rientro dalla pausa per le Nazionali, ci sarà Juve-Milan. Questi i precedenti tra le due squadre

0
527
Juve-Milan precedenti
Juve-Milan © Getty Images

JUVE MILAN PRECEDENTI / La Serie A è ferma per la sosta per la Nazionali. In questo weekend, quindi, gli appassionati ed i tifosi di tutte le squadre, compresi quelli della Juventus, del nostro campionato si prenderanno una pausa. Si riprende il prossimo sabato con tutta la giornata, dato che domenica sarà il giorno di Pasqua. Il match di cartello sarà Juve-Milan, posticipo delle 20.45 del 30esimo turno di campionato, che nei precedenti vede in vantaggio la squadra di Torino. I bianconeri devono difendere i due punti di vantaggio sul Napoli, che sarà impegnato in una partita sulla carta più semplice in casa del Sassuolo.

Juve-Milan, i precedenti tra bianconeri e rossoneri

Attaccanti Juventus
Higuain, Dybala © Getty Images

In Serie A Juve-Milan, nel complesso, si è disputata 177 volte ed ha visto 68 vittorie dei bianconeri, 51 successi dei rossoneri e 58 volte in cui le due squadre si sono divise la posta in gioco. Guardando i precedenti solamente in casa, la Juventus è sempre in vantaggio negli scontri diretti. Sul terreno torinese, i bianconeri hanno conquistato 44 vittorie, 22 pareggi e 22 sconfitte: 154 sono stati i gol segnati e 108 quelli subiti. In totale, invece, il Milan ha segnato 227 reti mentre i Campioni d’Italia 256.

L’ultimo precedente allo Stadium è terminato 2-1 per la Juventus in mezzo a tantissime polemiche a causa di un rigore dubbio, poi realizzato da Dybala, fischiato nei minuti di recupero della sfida. La gara di andata di questa stagione è invece terminata 2-0 a favore dei bianconeri, grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain. L’ultima vittoria del Milan a Torino risale al 2011 quando a decidere l’incontro fu una rete proprio di Gattuso, adesso allenatore dei rossoneri.