Mercato Juve, da Milinkovic-Savic ad Emre Can: 7 nomi per il centrocampo

Il mercato Juve lavorerà molto a centrocampo la prossima estate. Sono 7 i nomi sulla lista bianconera

0
538
Milinkovic Savic © Getty Images

CALCIOMERCATO JUVE CENTROCAMPO / Che il centrocampo fosse il reparto in cui la Juventus effettuerà una mini rivoluzione nella prossima finestra di calciomercato è cosa risaputa, con Milinkovic-Savic ed Emre Can i nomi forti. La mediana bianconera conta al momenti diversi over 30: Sami Khedira e Claudio Marchisio su tutti e entrambi che potrebbero finire negli Stati Uniti. La dirigenza torinese ha una lista piena di nomi per il centrocampo: ben 7 secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport.

Mercato Juve – Rabiot, Dembelè e tanti altri: la lista dei centrocampisti

Firma Emre Can
Emre Can @ Getty Images

La priorità della Juventus è Emre Can. Il centrocampista tedesco è un obiettivo da quasi un anno, ora è acquistabile a parametro zero ma la firma sul contratto tarda ad arrivare e squadre come Real Madrid Bayern Monaco non sono avversari comodi. Le alternative al calciatore del Liverpool, però, non mancano. Tre di queste provengono dal nostro campionato di Serie APellegrini, Cristante Milinkovic-Savic. Per i due italiani le trattative non dovrebbero essere complicate, mentre per il serbo la Lazio potrebbe chiedere oltre i 100 milioni di euro.

Meglio quindi spostarsi all’estero a prezzi più favorevoli. Un nome che è sempre piaciuto alla Juventus è quello di Adrien Rabiot del Paris Saint Germain, valutato intorno ai 40-45 milioni: trattativa che, sempre secondo Tuttosport, potrebbe essere favorito dall’inserimento di Alex Sandro. Dalla Premier League giungono anche i nomi di Aaron Ramsey e Moussa Dembelè. Sia il centrocampista dell’Arsenal che quello del Tottenham andranno in scadenza a giugno 2019 e quindi potrebbero essere acquistati a prezzo scontato.