Juve-Milan, arbitra Mazzoleni: i precedenti con le due squadre

Juve-Milan sarà arbitrata da Mazzoleni. Questi i precedenti del fischietto di Bergamo con le due squadre

0
611
Juve-Milan precedenti Mazzoleni
Paolo Mazzoleni @ Getty Images

JUVE MILAN PRECEDENTI MAZZOLENI / Al rientro dalla sosta per le Nazionale, ad infiammare la 30esima giornata di Serie A sarà Juve-Milan. Sono oggi stati designati gli arbitri per il turno di campionato pre Pasqua. Ad arbitrare il match tra Juventus e rossoneri ci sarà Mazzoleni, coadiuvato dai guardalinee Giallatini e Paganessi; il quarto uomo sarà Damato; VAR Massa, AVAR Meli. I precedenti con il fischietto della sezione di Bergamo sono a favore dei bianconeri.

Juve-Milan, i precedenti con l’arbitro Mazzoleni

Juve-Milan non è attesa solamente per il ritorno di Bonucci, ma anche per la corsa scudetto con i bianconeri che devono riprendersi dopo il mezzo passo falso contro la SPAL nell’ultimo turno; pareggio che ha permesso al Napoli di riportarsi a -2 dal primo posto. A dirigere il big match dell’Allianz Stadium sarà, come detto, Mazzoleni. I precedenti dell’arbitro sono favorevoli alla Juventus.

Per Mazzoleni sarà la 28esima gara alla direzione dei bianconeri. L’ultima volta, il successo per 3-1 della squadra di Allegri in casa dell’Hellas Verona: ultima partita in cui la Juventus ha subito gol in campionato. In 27 match i precedenti del fischietto di Bergamo con il club torinese sono i seguenti: 18 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Mazzoleni ha invece arbitrato il Milan in 23 occasione, in cui in ben 8 occasioni i rossoneri sono incappati in una sconfitta. Il direttore di gara della sezione di Bergamo ha già arbitrato nel 2015 un Juve-Milan, quando i bianconeri trionfarono 1-0 grazie alla rete di Dybala. In quella occaisone, Mazzoleni fu giudicato perfetto nelle decisioni.