Juventus, Allegri sorride: Cuadrado può tornare per il Real Madrid

0
665
Notizie Juve Infortunio Cuadrado Rientro Champions Real
Allegri e Cuadrado @ Getty Images

Juve, Cuadrado torna in gruppo: la possibile data del suo rientro

La rosa della Juventus è stata falcidiata da infortuni eccellenti nell’ultimo periodo, da Bernardeschi ad Alex Sandro passando per Chiellini, ma ieri in casa bianconera è arrivata una splendida notizia: Cuadrado è tornato in campo e si è allenato con il resto dei compagni di squadra. L’esterno colombiano, che è stato sottoposto lo scorso 31 gennaio ad intervento chirurgico per la sintomatologia pubalgica, potrebbe tornare a disposizione di Allegri prima del previsto. Un’arma importantissima per il tecnico bianconero in vista del finale di stagione, che si preannuncia a dir poco complicato tra campionato, Champions League e Coppa Italia.

Notizie Juve Infortunio Cuadrado Rientro Champions Real
Juan Cuadrado © Getty Images

Notizie Juventus, Cuadrado sorride: in campo contro il Real Madrid?

L’obiettivo dello staff medico della Juventus e dello stesso giocatore è quello di recuperare per l’attesa gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, in programma il prossimo 11 aprile allo stadio ‘Santiago Bernabeu’. Un appuntamento decisivo per il futuro europeo della Juve, che otto giorni prima riceverà i campioni d’Europa in carica all’Allianz Stadium nel match di andata.  Se l’ex Chelsea non dovesse farcela a recuperare per la super sfida di Madrid, Allegri potrebbe decidere di rilanciarlo domenica 15 aprile nella gara interna di campionato contro la Sampdoria o in quella del 18 sul campo del Crotone di Zenga.

Juve, cosa cambia con il rientro di Cuadrado

Cuadrado potrebbe essere devastante in questo rush finale grazie alle sue accelerazioni e alla sua imprevedibilità nell’area di rigore avversaria. Il 29enne originario di Necoclì permetterebbe inoltre a Douglas Costa di tirare il fiato dopo un vero e proprio tour de force e renderebbe meno amaro l’infortunio occorso a Bernardeschi, che rischia l’operazione al ginocchio dopo il problema accusato nel derby contro il Torino. Allegri riabbraccerebbe così una delle pedine più importanti del suo scacchiere tattico, capace di fare la differenza sulla fascia destra del reparto offensivo sia in un 4-3-3 sia in un 4-2-3-1 (o addirittura 3-5-2). La Juventus vuole mettere le ali e, per farlo, serve Juan Cuadrado.