Calciomercato Juventus, Passlack per il presente e il futuro

0
443
Calciomercato Juventus Passlack
Giuseppe Marotta @ Getty Images

Mercato Juventus, un terzino su cui puntare: Felix Passlack

Il calciomercato Juventus della prossima stagione si appresta ad entrare nel vivo e il duo MarottaParatici ha in mente una vera e propria rivoluzione soprattutto per quel che concerne le corsie laterali del reparto arretrato a disposizione di Allegri. Asamoah sembra ormai vicinissimo all’Inter, mentre Lichtsteiner quasi sicuramente non rinnoverà il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e quindi cambierà aria. Con appena due terzini a disposizione, ovvero De Sciglio e Alex Sandro, la dirigenza di corso Galileo Ferraris potrebbe prendere almeno due esterni di ruolo. E il nome nuovo porta direttamente in Germania, dove gioca Felix Passlack, terzino tedesco classe ’98. Il suo cartellino è di proprietà del Borussia Dortmund, ma il ragazzo originario di Bottrop si è trasferito lo scorso agosto per due stagioni in prestito all’Hoffenheim.

Passlack, un giovane dal futuro assicurato

Passlack inizia la sua carriera come esterno di centrocampo, ma col tempo viene impiegato principalmente come terzino ed oggi sa disimpegnarsi sia a destra sia a sinistra. Nel 2015 viene inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata da ‘The Guardian’ e l’anno successivo, precisamente il 2 marzo 2016, fa il suo esordio da professionista con la maglia del Borussia Dortmund nella gara di Bundesliga contro il Darmstadt. Il 22 novembre 2016 realizza addirittura la sua prima rete in Champions League nel match contro il Legia Varsavia. Tutto ad appena 18 anni.

Passlack-Juventus, ecco perché provarci

Felix Passlack è, senza ombra di dubbio, uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico internazionale nel suo ruolo e vanta già una discreta esperienza, avendo giocato per tutte le nazionali giovanili tedesche dall’Under 16 all’Under 19. Spesso con la fascia di capitano. La duttilità tattica, la buonissima corsa e l’età ne fanno un profilo su cui puntare assolutamente in ottica futura. E la Juve, che cerca proprio un giocatore con queste caratteristiche, potrebbe farsi sotto molto presto.

Giacomo Auriemma