Juve-Milan 3-1, decidono Cuadrado e Khedira nel finale: bianconeri a +4 dal Napoli

0
621
Esterno Juventus
Juan Cuadrado © Getty Images

JUVE MILAN DYBALA BONUCCI / La Juventus supera per 3-1 un buon Milan e allunga in testa alla classifica. Al gol di Dybala risponde il grande ex Bonucci, ma nei minuti finali Cuadrado e Khedira decidono il match. La squadra di Allegri torna così a 4 punti dal Napoli di Maurizio Sarri.

Pronti, via ed è subito vantaggio Juve. Pjanic serve Dybala tra le linee, che si gira e conclude subito in porta trafiggendo Donnarumma con un sinistro ben angolato. Dopo qualche minuto arriva la pronta reazione del Milan. Bonaventura pennella per la testa di André Silva, che sciupa tutto da buonissima posizione. Al minuto 28 arriva però la doccia fredda in casa bianconera: l’attesissimo ex Bonucci deposita il pallone in rete dopo un gran inserimento sugli sviluppi di calcio d’angolo. È 1-1. Al 41′ la Juve reclama per un fallo di mano in area di rigore dello stesso Bonucci, ma Mazzoleni conferma la propria decisione con l’ausilio del VAR di non assegnare il rigore.

Juve-Milan, il rientrante Cuadrado fa esplodere l’Allianz Stadium

Nella ripresa Allegri si affida a Douglas Costa, ma la prima squadra a rendersi pericolosa è il Milan. Buona ripartenza dei rossoneri con Bonaventura che serve Calhanoglu, la gran conclusione dal limite del turco si stampa però sulla traversa. Al 29′ Donnarumma salva su Higuain, ma la posizione del ‘Pipita’ è irregolare. La partita ha un nuovo padrone al minuto 79: il subentrato Cuadrado trafigge Donnarumma con un gran inserimento in area di rigore e fa esplodere l’Allianz Stadium. Qualche minuto più tardi è Khedira a chiudere definitivamente i conti con un destro dal limite dell’area che spiazza Donnarumma. I bianconeri volano a +4 dal Napoli.

TABELLINO 

JUVENTUS-MILAN 3-1

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Lichtsteiner (46′ Douglas Costa), Khedira, Pjanic (76′ Bentancur), Matuidi (61′ Cuadrado), Asamoah; Dybala, Higuain. A disp.: Pinsoglio, Szczesny, De Sciglio, Marchisio, Höwedes, Rugani, Sturaro. All.: Allegri

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia (76′ Montolivo), Bonaventura; Suso, André Silva (65′ Kalinic), Calhanoglu (81′ Cutrone). A disp. Donnarumma A., Storari, Antonelli, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Borini. All. Gattuso

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni (Sez. di Bergamo)

Marcatori: 8′ Dybala (J), 28′ Bonucci (M), 79′ Cuadrado (J), 87′ Khedira (J)

Ammoniti: 38′ Benatia (J), 39′ Rodriguez (M), 52′ Biglia (M), 82′ Montolivo (M)

Espulsi: