Juve-Real Madrid, i precedenti: Blancos in leggero vantaggio

0
492
Juve-Real Madrid precedenti
Juve-Real Madrid @ Getty Images

PRECEDENTI JUVE REAL MADRID CHAMPIONS LEAGUE / Manca ormai pochissimo all’attesissimo Juve-Real Madrid, match valevole per i quarti di finale di andata di Champions League. È stato anche designato l’arbitro dell’incontro che sarà il turco Cüneyt Çakır, il direttore di gara fischiò nella finale di Coppa Campioni di Berlino non assegnando alla Juventus in evidente fallo da rigore di Dani Alves su Pogba. Bianconeri e Real Madrid sono due club storici della massima competizione europea e martedì sera sarà la 20esima che si affronteranno e i precedenti sorridono leggermente agli spagnoli.

Juve-Real Madrid, I Precedenti Del Match Di Champions League

Juve-Real Madrid è stata giocata 19 volte, in tutte le occasioni in Champions League. I Galacticos hanno trionfato in nove precedenti, mentre i bianconeri in otto occasioni e due solamente i pareggi; sia i Campioni d’Italia che quelli di Spagna hanno siglato 22 reti. Il precedente più recente è ovviamente la finale di Cardiff dello scorso giugno, dove la Juventus uscì sconfitta per 4-1 dopo un secondo tempo da incubo.

La squadra bianconera ha però un vantaggio: ha battuto il Real Madrid nelle ultime quattro doppie sfide ad eliminazione diretta, ed è stata l’ultima a eliminare gli spagnoli in Champions League quando, nella stagione 2014/2015, ha avuto la meglio su di loro in semifinale. In casa, la Juventus non perde da sette partite, sei vittorie ed un pareggio; l’ultimo successo dei madrileni a Torino risale ai quarti di finale 1961/1962, prima volta che le due squadre si incontravano nella storia, quando i Blancos si imposero con il risultato di 1-0.