Benevento-Juve, le probabili formazioni: turno di riposo per Buffon, torna Mandzukic

0
499
Juventus-Milan probabili formazioni Mandzukic Allegri
Mario Mandzukic @ Getty Images

BENEVENTO JUVE PROBABILI FORMAZIONI / Superare il Benevento per dimenticare il Real Madrid e rilanciarsi in campionato. Sabato, alle ore 15.00, la Juventus di Massimiliano Allegri riprenderà la propria marcia con l’obiettivo di distanziare ulteriormente il Napoli. Vincendo al ‘Vigorito’, i bianconeri si porterebbero a sette lunghezze dalla squadra di Sarri, impegnata domenica contro il Chievo. Di fronte ci sarà un Benevento reduce dalla convincente vittoria con il Verona che crede ancora nella salvezza. Una sfida, dunque, da non sottovalutare per Buffon e compagni.

Benevento-Juve, le possibili scelte di Allegri e De Zerbi

Benevento-Juventus Allegri Statistiche Buffon Szczesny
Wojciech Szczesny © Getty Images

Allegri sembra aver momentaneamente accantonato il 4-3-2-1 proposto nella parte centrale della stagione. L’allenatore toscano è infatti orientato a confermare il 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite. In porta si rivedrà Szczesny, con Buffon che osserverà un turno di riposo, mentre in difesa ci saranno Lichtsteiner, Benatia e Rugani, tutti assenti nella sfida contro il Real Madrid. La mediana sarà composta da Pjanic, il grande assente della sfida di Champions, e Matuidi. In attacco tornerà invece Mandzukic, pienamente recuperato dai recenti problemi fisici, che sarà affiancato da Dybala e Cuadrado (al momento favorito su Douglas Costa) alle spalle di Higuain.

De Zerbi, invece, dovrà fare a meno dello squalificato Letizia. Nel reparto arretrato puntano a ritrovare posto il rientrante Puggioni e i ristabiliti Sagna e Costa. In attacco scalpita invece Diabatè, reduce dalla doppietta contro il Verona.

Benevento-Juve, probabili formazioni (sabato ore 15.00)

Benevento (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Cataldi, Sandro; Brignola, Guilherme, Djuricic; Diabaté. All. De Zerbi

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri