Calciomercato Juve, sondato Ancelotti per il post Allegri

0
474
Ancelotti
Carlo Ancelotti @ Getty Images

CALCIOMERCATO JUVE ANCELOTTI ALLEGRI/ Il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus è sempre più in bilico. La brutta sconfitta casalinga contro il Real Madrid ha sconvolto l’ambiente bianconero con lo stesso allenatore livornese che, secondo le prime indiscrezioni di calciomercato, avrebbe avuto già alcuni contatti con il Chelsea per sostituire proprio l’ex tecnico della Juve, Antonio Conte. La società di Agnelli sarebbe così alla ricerca di un nuovo allenatore per i bianconeri: secondo quanto riporta l’edizione de “Il Corriere dello Sport” ci sarebbe stato un primo sondaggio anche per Carlo Ancelotti, senza squadra dopo l’esonero da parte del Bayern Monaco.

Calciomercato Juve, Ancelotti tra Nazionale e club

Carlo Ancelotti in conferenza stampa ©Getty Images

Per il tecnico di Reggiolo si tratterebbe di un ritorno a Torino dopo l’esperienza sulla panchina dei bianconeri dal 1999 al 2001. Ancelotti, inoltre, sarebbe uno dei candidati a diventare Ct della Nazionale italiana dopo le due amichevoli contro Argentina e Inghilterra sotto la guida di Di Biagio.

Diverse settimane fa lo stesso ex allenatore di Parma e Chelsea, tra le tante squadre che ha diretto, ha svelato il futuro sulle frequenze di Radio Rai: “Diventare Ct non è un’ipotesi lontana, Costacurta mi conosce bene e io conosco bene lui. E’ necessario per la Nazionale aspettare . Io ufficialmente sono ancora sotto contratto, altri stanno lavorando ed è giusto aspettare per valutare il lavoro di Di Biagio nella Nazionale maggiore. L’idea sarebbe allenare tutti i giorni, solo questo è il dubbio, ma accettare la Nazionale non significherebbe smettere di allenare: basta fare l’esempio di Antonio Conte”.