Calciomercato Juventus, post Allegri: non solo Ancelotti. Tentazione Pochettino

0
548
Calciomercato Juventus Allegri Ancelotti Pochettino
Futuro Allegri @ Getty Images

Mercato Juventus, Allegri verso l’addio: tentazione Pochettino

Ha sfidato  recentemente la Juventus negli ottavi di finale di Champions League con il suo Tottenham, ma le strade di Mauricio Pochettino e dei campioni d’Italia in carica potrebbero incrociarsi nuovamente. Il tecnico del Tottenham, infatti, sembra essere al momento uno dei principali indiziati a sedere sulla panchina della Juve in caso di addio a fine stagione di Massimiliano Allegri e anche le sue chiare origini torinesi (Virle Piemonte nello specifico) potrebbero convincere il 46enne argentino naturalizzato spagnolo a salutare gli ‘Spurs’ e a trasferirsi in Italia. Pochettino è legato al Tottenham da un contratto fino al 30 giugno 2021 e recentemente si è parlato con insistenza di un suo rinnovo con la compagine londinese, ma occhio ai colpi di scena.

Calciomercato Juventus Allegri Ancelotti Pochettino
Allegri Pochettino © Getty Images

Pochettino, il vero top player del Tottenham

Proprio l’addio di Allegri potrebbe dare il via ad un vero e proprio valzer di panchine in Europa. L’attuale tecnico della Juve è l’ultima idea del Chelsea, che si appresta a  dare il benservito ad Antonio Conte. Allegri, dunque, come sostituto dell’ex ct della Nazionale sulla panchina dei ‘Blues’ e Pochettino su quella della Juventus: ecco il clamoroso scenario che potrebbe concretizzarsi in estate. Pochettino sta disputando una buonissima stagione in Premier League con l’attuale quarto posto in classifica ed è reduce dallo scoppiettante successo in casa del Chelsea, dove il Tottenham ha messo in mostra un calcio davvero entusiasmante. Fatto di pressing a tutto campo, ripartenze veloci e tantissima qualità in attacco. Tutte caratteristiche che potrebbero fare proprio al caso della Juve.

Calciomercato Juventus Allegri Eriksen Pochettino
Eriksen @ Getty Images

Pochettino-Juve: con lui anche qualche giocatore del Tottenahm?

Pochettino potrebbe portare con sé alla Juve qualche giocatore del Tottenham, particolarmente gradito alla dirigenza di corso Galileo Ferraris. Attenzione, in tal senso, alla situazione di Trippier, Moussa Dembélé, Eriksen e Kane. Il primo è un terzino destro molto abile nell’effettuare cross ed ha 27 anni: la Juve cerca rinforzi in quel ruolo e il suo nome potrebbe tornare d’attualità tra qualche settimana. Moussa Dembélé è uno dei migliori centrocampisti d’Europa al momento e possiede tutto quello che occorre per sfondare in Serie A: tecnica, visione di gioco, corsa e intelligenza tattica. Eriksen e Kane, infine, potrebbero rappresentare la vera e propria ciliegina sulla torta, ma entrambe le operazioni si preannunciano complicate per i costi. Tutto dipenderà dall’esito dell’affare Pochettino-Juve.

Giacomo Auriemma