Juventus-Sampdoria, non solo Praet: ecco gli altri obiettivi

0
404
Mercato Juve-Samp Praet Torreira Bereszynski
Marco Giampaolo © Getty Images

Juventus-Sampdoria, tutti gli intrecci di mercato

Archiviata la delusione per la cocente eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, in casa Juventus è arrivato il momento di rituffarsi in campionato dove la volata scudetto con il Napoli è entrata nella sua fase più calda. Domenica pomeriggio, precisamente alle ore 18:00, i bianconeri ospiteranno la Sampdoria in un match da nono sottovalutare assolutamente. La squadra allenata da Giampaolo ha già dimostrato in questa stagione di poter creare problemi a chiunque e all’andata ha sconfitto i campioni d’Italia in carica col punteggio di 3-2. Attenzione, dunque, alla sfida dell’Allianz Stadium e ai possibili intrecci di mercato tra questi due club.

Mercato Juve-Samp Praet Torreira Bereszynski
Dennis Praet © Getty Images

Juventus, riflettori puntati su Praet

Uno dei principali obiettivi della Juventus per il centrocampo di Allegri si chiama Dennis Praet, che ad appena 23 anni sta confermando di essere uno dei migliori prospetti del panorama calcistico europeo. L’ex Anderlecht, che nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón, è impiegato alla Sampdoria da mezzala nel centrocampo a tre ma in passato ha ricoperto con successo anche il ruolo di trequartista. Praet ha tecnica, velocità ed è bravo con entrambi i piedi: il contratto fino al 2021 con i blucerchiati non spaventa assolutamente Marotta, che è pronto a farsi sotto per anticipare la concorrenza e per portarlo sotto la Mole in estate.

Mercato Juve-Samp Praet Torreira Bereszynski
Lucas Torreira © Getty Images

Calciomercato Juve-Samp, tentazioni Torreira e Bereszyński

Il secondo nome è quello di Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano classe ‘96. Il regista di Fray Bentos vanta parecchi estimatori in giro per l’Italia e, al momento, la Juventus sembrerebbe essere in svantaggio rispetto al Napoli. L’ultima tentazione si chiama Bartosz Bereszyński, che si sta mettendo in mostra sulla fascia destra della retroguardia della Sampdoria. L’ex Legia Varsavia ha appena 25 anni, è abile sia in fase di spinta che in quella di copertura e all’occorrenza può essere impiegato anche da centrale difensivo. Un giocatore completo, insomma, su cui puntare ad occhi chiusi.

Giacomo Auriemma