Mercato Juve, Howedes verso la riconferma: il piano per trattenerlo

0
424
Howedes Juve conferma
Howedes @ Getty Images

Dopo il goal contro la Sampdoria la Juventus sembra essersi convinta a confermare in rosa anche Benedikt Howedes. Si tratterà con lo Schalke 04 per uno sconto. 

Tanta sfortuna prima della soddisfazione di domenica pomeriggio per Benedikt Howedes che contro la Sampdoria ha trovato la via del goal alla sua seconda presenza stagionale. Una vera e propria liberazione per il difensore tedesco che dopo tanti infortuni sembra finalmente pronto a dare il suo contributo alla Juventus. Prima del match contro i blucerchiati Howedes aveva giocato soltanto 63 minuti in tutta la stagione ma domenica scorsa allo Stadium il nazionale tedesco ha sia giocato l’intero match che segnato la sua prima rete in bianconero. Nel post-partita sono arrivati anche i complimenti di Massimiliano Allegri: “Ha avuto un’annata nefasta, oggi credo fosse la partita giusta, giocando contro le punte vicine avevo bisogno di più copertura, è stato titolare della Nazionale Tedesca ed è campione del mondo. Ha fatto un bel gol e sono contento per lui perchè è un gran professionista”. Ora va deciso proprio il futuro di Howedes.

Calciomercato Juve, le soluzioni per Howedes

Calciomercato Juventus riscatto Howedes Schalke 04
Howedes @ Getty Images

Sfumata la possibilità di raggiungere le 25 presenze in bianconero che avrebbero fatto scattare il riscatto automatico del suo cartellino dallo Schalke 04, resta da definire cosa succederà a fine stagione. Stando a quanto rivelato da Tuttosport la Juventus proverà a strappare uno sconto cospicuo sulla cifra del cartellino del calciatore, o in alternativa proverà a riprenderlo di nuovo in prestito. Di sicuro i bianconeri, nella prossima finestra di calciomercato, non intendono spendere i 13 milioni più 3 di bonus pattuiti inizialmente per l’acquisto definitivo, in virtù soprattutto dei problemi fisici di Howedes. La Juve comunque non chiude ad un’ipotesi di permanenza del difensore che ha finalmente ritrovato il sorriso.