Juventus-Napoli, l’allenamento di oggi: tanti rientri ed una grossa esclusione

0
447
Juventus allenamento
Juventus allenamento © Getty

Il giorno dopo Crotone-Juventus, i bianconeri sono tornati a lavorare nel centro tecnico di Vinovo. Non sono ammessi altri cali di concentrazione visto che oramai è alle porte Juventus-Napoli. La partitissima che come ampiamente preventivato mesi fa metterà in palio lo scudetto non dovrà vedere in nessun modo un risultato negativo. Che nel caso dei campioni d’Italia potrebbe limitarsi alla sola sconfitta. In ogni caso il primo pensiero della Juventus sarà vincere la sfida. Per questo i giocatori hanno lavorato in una intensa seduta di allenamento nel pomeriggio di oggi. La squadra si è radunata a Vinovo per pranzare insieme poco dopo le 13:00. Intorno alle 14:30 è poi scesa in campo per la sessione di lavoro odierna, con seduta defaticante per chi ha giocato ieri sera in Calabria. A tutti gli altri bianconeri non impiegati allo ‘Scida’ invece è toccata la consueta sessione tecnico-tattica.

Juventus-Napoli, diversi rientri ed una possibile novità

Paulo Dybala Juve-Napoli panchina
Paulo Dybala @ Getty Images

Sembra pressoché certo l’utilizzo di alcuni uomini come Buffon e Chiellini, lasciati a riposo contro il Crotone. Da valutare anche Pjanic, che aveva accusato un infortunio muscolare con la Sampdoria ed aveva lasciato il campo a scopo cautelativo verso il finale del primo tempo. Anche il bosniaco non ha giocato ieri sera, per avere modo di recuperare meglio. Ed infatti Pjanic viene già indicato tra i possibili titolari per Juventus-Napoli, con Khedira che dovrebbe agire accanto a lui. Dybala potrebbe finire in panchina. Ci sono delle possibilità che la squadra scenda in campo con lo stesso tridente di Madrid, in cui l’argentino non c’era. In merito all’allentamento di oggi, la Juventus ha anche diffuso un comunicato sui propri canali web ufficiali in proposito.

Il comunicato del club

“Dopo essere rientrata nella notte dalla trasferta di Crotone e aver riposato qualche ora, la Juventus questo pomeriggio si è ritrovata a Vinovo per iniziare a lavorare in vista della sfida contro il Napoli di domenica prossima. I bianconeri impegnati ieri sera allo stadio ‘Ezio Scida’ si sono limitati ad una seduta di recupero, mentre il resto del gruppo si è dedicato ad un allenamento atletico e tecnico. Mandzukic e Pjanic hanno ripreso ad allenarsi parzialmente con la squadra, mentre Sturaro lamenta una fastidiosa tendinite al tendine d’Achille della gamba sinistra, meritevole di ulteriori approfondimenti nei prossimi giorni in funzione del decorso clinico. Domani la preparazione del match contro i partenopei entrerà nel vivo e Allegri inizierà a focalizzare l’attenzione sugli aspetti tattici del match. L’appuntamento è fissato al mattino allo Juventus Center”.