Calciomercato Juventus, Veretout e Milenkovic osservati speciali

0
416
Calciomercato Juventus Bernardeschi Milenkovic Veretout Fiorentina
Bernardeschi @ Getty Images

Calciomercato Juventus, si valutano alcuni profili della Fiorentina: i nomi

Dopo l’affare Bernardeschi della scorsa estate, le strade di Juventus e Fiorentina potrebbero tornare a incrociarsi in sede di mercato tra qualche mese. La dirigenza di corso Galileo Ferraris è al lavoro per rinforzare difesa e centrocampo a disposizione di Allegri e proprio la rosa del club viola potrebbe offrire a Marotta una ghiotta occasione in tal senso. Anzi, una doppia occasione. Perché la Fiorentina vanta tra le sue fila due giocatori molto interessanti e dal futuro assicurato: Nikola Milenkovic e Jordan Veretout.

Calciomercato Juventus Milenkovic Veretout Fiorentina
Milenkovic @ Getty Images

Milenkovic, un gigante molto duttile

Il 20enne originario di Belgrado si è trasferito lo scorso 16 giugno dal Partizan alla Fiorentina per circa 5 milioni di euro e ora la sua valutazione è schizzata alle stelle: la dirigenza viola, infatti, potrebbe decidere di privarsene per qualcosa come 30 milioni di euro in estate. Milenkovic ha un fisico super (195 centimetri di altezza per 92 chili), è fortissimo nel gioco aereo e anche molto duttile dal punto di vista tattico: il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Teleoptik nasce come difensore centrale, ma in questa stagione sta confermando di essere un validissimo prospetto anche nel ruolo di terzino destro. Pioli, non a caso, lo impiega proprio in quella posizione.

Calciomercato Juventus Milenkovic Veretout Fiorentina
Veretout @ Getty Images

Veretout, un centrocampista capace di fare tutto e bene

L’altra tentazione si chiama Jordan Veretout, che già in passato è stato accostato alla ‘Vecchia Signora’. L’ex Saint-Etienne è una delle grandi rivelazioni di questo campionato e viene dalla straordinaria tripletta messa a segno nell’ultimo turno contro la Lazio. Il 25enne di Ancenis è un regista puro, ma in passato e oggi alla Fiorentina viene impiegato spesso da mezzala nel centrocampo a tre. Un giocatore capace di fare tutto e bene, bravissimo sui calci piazzati e molto abile anche negli inserimenti senza palla. Dopo Bernardeschi, la Juventus guarda quindi ancora in casa Fiorentina per il futuro e pensa ad un doppio colpo firmato Milenkovic-Veretout.

Giacomo Auriemma