Juventus-Napoli, la mossa di Allegri: Matuidi esterno come al San Paolo

0
590
Allegri Juve
Allegri @ Getty Images

Massimiliano Allegri sembra intenzionato ad optare per il 4-2-3-1 con Douglas Costa-Dybala-Matuidi alle spalle di Higuain.

Proprio come al San Paolo. La sfida tra Juventus e Napoli è alle porte con l’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, che ha provato diversi schieramenti nell’allenamento di rifinitura per affrontare al meglio gli uomini di Sarri.

Come riporta Sky Sport il tecnico livornese sarebbe propenso a scegliere il 4-2-3-1 con Howedes schierato da terzino destro e con la mossa a sorpresa di Matuidi. Dybala dovrebbe, infine, scendere in campo dal primo minuto nel ruolo di trequartista proprio per supportare Gonzalo Higuain. Il big-match della 34/a giornata di campionato potrebbe essere decisivo soprattutto per la volata Scudetto.

Juventus-Napoli, Sarri sceglie Mertens

Per la sfida dell’Allianz Stadium Maurizio Sarri, invece, sembra sempre più propenso a scegliere dal primo minuto Dries Mertens al centro dell’attacco. Arek Milik, autore di due gol nelle ultime tre partite dopo il brutto infortunio, dovrebbe sedersi inizialmente in panchina. A centrocampo, inoltre, ci sarà al solito posto Marek Hamsik: il capitano slovacco completerà il centrocampo con Allan e Jorginho.

I due allenatori toscani si conoscono molto bene dai tempi della Lega Pro, ma domani sera sarà una delle loro partite più importanti in carriera. Allegri potrebbe avvicinarsi sempre di più al settimo titolo di fila per i bianconeri: un vero e proprio record per la società di Agnelli. Per i partenopei, infine, una vittoria a Torino sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica.