Juventus-Napoli, Sarri: “Dito medio? Ho risposto agli sputi!”

0
419

Juventus-Napoli, Sarri

Juventus-Napoli termina 0-1, con un gol di Koulibaly allo scadere. Una vittoria che riapre la corsa scudetto e, intervenuto a ‘Premium Sport’, Sarri ha commentato la prova dei suoi: “E’ stata un’ottima partita, venendo qui e mettendo la Juve nella condizione di giocare in ripartenza. Abbiamo concesso nulla, solo sulle palle da fermo, data la loro fisicità. La vittoria è arrivata come logica conseguenza”.

PALAZZO – “Preso il potere? Parliamo solo di questa singola gara e non di quanto potrebbe succedere. Dal punto di vista dei risultati la Juve rappresenta il potere tecnico e, secondo la mia opinione, anche un altro tipo di potere. E’ la squadra che tutti vorrebbero battere, e quando ci riesci è una soddisfazione”.

CRITICHE – “Non guardo quasi nulla, se non il calcio giocato e non leggo nulla. Da quel punto di vista ascolto solo le parole di mio nipote. Mi sembrava una bestemmia arrivare qui e cambiare un calcio che ci ha condotto fino a questo punto. Nel secondo tempo loro hanno poi aumentato la densità a centrocampo, il che ci ha impedito di fare un cambio che ci avrebbe ridotto gli uomini in mediana”.

PROGRAMMAZIONE – “Ho sempre detto che in questo momento storico il Napoli non può programmare una vittoria, data la potenza economica di altre squadra. Possiamo programmare sul campo, lavorando. Oggi la squadra ha dimostrato d’essere cresciuta”.

DITO MEDIO – “Non mi permetterei mai di fare un gesto del genere a qualcuno perché tifa Juventus. Il 99% dei tifosi ci ha accolto bene e uno era in albergo e rideva e scherzava con noi. Ho risposto a un gruppo di persone che ci ha sputato e ci ha offeso perché napoletani. Non c’entra nulla la Juve”.