Juventus-Napoli, Higuain e Dybala deludono contro gli azzurri

0
441
Juve Napoli Higuain
Juve Napoli Higuain @ Getty Images

Il Napoli espugna lo Stadium grazie alla rete negli istanti finali di Koulibaly. Male Higuain e Dybala per i bianconeri. 

Una prestazione deludente soprattutto per quanto riguarda i due uomini offensivi più rappresentativi. Gonzalo Higuain e Paulo Dybala hanno tradito le attese fornendo una prestazione ben al di sotto delle loro qualità. La “Joya” è stata anche sostituito da Allegri nell’intervallo: al suo posto l’allenatore bianconero ha inserito Cuadrado passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3. La pressione alta del Napoli e la capacità di fine palleggio da parte di Jorginho e compagni, però, hanno messo in serie difficoltà gli attaccanti della Juve, che non si sono mai resi pericolosi dalle parti di Reina non effettuando nessun tiro verso la porta difesa dallo spagnolo.

Juventus-Napoli, Dybala: Sampaoli aveva ragione?

Juve Napoli Allegri
Juve Napoli Allegri @ Getty Images

Il talentuoso giocatore della Juventus potrebbe così non partecipare al prossimo Mondiale in Russia con l’Argentina. Già diverse settimane fa il Ct Sampaoli aveva criticato l’apporto dell’ex Palermo: “Paulo è un giocatore che grazie alla sua “anarchia” genera molti punti per la sua squadra e lo ha portato ad essere una delle figure importanti del calcio mondiale. Quando siamo arrivati in nazionale pensavamo che fosse un giocatore di vertice. Lui sta facendo fatica ad integrarsi: o non siamo stati bravi a trovargli una posizione o lui non è riuscito ad adattarsi alla nostra idea che è diversa da quella del club. Dobbiamo valutare se i giocatori che ci sono adesso sono meglio di lui. Detto ciò, l’ho convocato sempre, tranne a questo giro, vedremo se c’è qualcuno che dimostrerà di essere migliore di lui”. Ora il compito di Allegri sarà quello di gestire l’argentino al meglio in vista degli ultimi quattro impegni di campionato per poi pensare tranquillamente al suo futuro in estate.