Barzagli indeciso: il rinnovo non è più una certezza

0
644
Barzagli rinnovo indeciso
Barzagli e Buffon © Getty Images

Sembrava ormai cosa fatta ma ora le carte in tavola potrebbe cambiare. Regna l’indecisione sul rinnovo di Andrea Barzagli con la Juventus. 

I dirigenti della Juventus pensano anche al futuro con una retroguardia esperta e soprattutto vicina alla scadenza contrattuale. Marotta e Paratici lavorano quindi ai rinnovi dei senatori che stanno consentendo contribuendo, seppur con meno costanza, alle fortune bianconere. Sulla lista dei contratti da prolungare a breve c’è anche il nome di Andrea Barzagli, centrale difensivo toscano in scadenza il 30 giugno 2018. Fino a qualche settimana fa il rinnovo sembrava cosa fatta, ora inizia ad emergere qualche dubbio da parte del calciatore. Appena un mese e mezzo fa infatti Barzagli parlava così: “Il discorso sull’età? Non nascondo che a volte mi pesa. L’importante però è stare bene mentalmente e fisicamente. Finché continuo ad allenarmi forte, a fare prevenzione e a stare al passo con gli altri, ancora posso giocare. Quando calerò, si noterà, allora sarà il caso di smettere. Quando c’è da rispondere ci sono e penso di averlo dimostrato”.

Calciomercato Juventus, Barzagli rinnovo: la situazione

Infortunio Barzagli
Andrea Barzagli @ Getty Images

La questione del rinnovo di Barzagli sembra quindi finita in stand-by per il calciomercato Juve, con il centrale toscano in dubbio. Stando a quanto si legge sulla ‘Gazzetta dello Sport’, l’ex Palermo al momento è ancora propenso a prolungare di un altro anno la carriera, ma la decisione definitiva non è stata ancora presa. Determinante nella decisione finale sarà la fase conclusiva della stagione. Con il KO di Chiellini infatti Barzagli potrebbe tornare utilissimo dopo il rientro dall’infortunio. L’esperto difensore della Juventus è infatti in ballottaggio con Howedes e Rugani per far coppia con Benatia contro l’Inter.