Zamparini consiglia Dybala: “Deve andare in Spagna”

0
411
Paulo Dybala
Paulo Dybala © Getty Images

Paulo Dybala non vive di certo un grande momento di forma. Maurizio Zamparini, patron del Palermo che lo ha portato in Italia nel 2012, ha mandato un consiglio particolare all’attaccante argentino. 

La Juventus vive un momento di mini-crisi: all’eliminazione dalla Champions si sono infatti aggiunti il pareggio col Crotone e il KO contro il Napoli che hanno riaperto il campionato. Sul banco degli imputati è finito anche Paulo Dybala, che sembra aver improvvisamente tirato il freno a mano. Bocciato da Allegri dopo appena un tempo contro il Napoli, è il simbolo del calo bianconero delle ultime giornate. È pur vero che da Dybala ci si aspetta sempre qualcosa in più in virtù di un talento cristallino paragonato spesso anche a Messi. Maurizio Zamparini, presidente del Palermo che lo ha portato in Italia nel 2012, ha parlato a Tuttosport dando al calciatore un consiglio: “Tempo fa, quando gli sono piovute addosso le prime critiche, gli ho scritto: ‘Paulo, vattene in Spagna per favore’.

Calciomercato Juve, Zamparini fa scattare l’allarme: il consiglio a Dybala

Zamparini ha quindi proseguito sul caso Dybala, premendo ancora sullo stesso tasto: ” Io ho sempre detto che Paulo è il nuovo Messi e lo confermo anche adesso che lo criticano tutti. Come caratteristiche sono diversi, ma se guardiamo al talento puro Dybala è quello che si avvicina di più al fuoriclasse del Barcellona. Il problema non sono i paragoni, bensì il calcio italiano. Per compiere il salto di qualità deve andare a giocare in Inghilterra, in Spagna, in un calcio vero. in Serie A si privilegia l’aspetto tattico sul talento ed i giocatori di qualità come lui sono penalizzati. (…) Il vero Dybala si vedrà quando andrà a giocare nel Barcellona o nel Real Madrid. Con i prezzi che girano la Juventus potrà vendere Dybala per 150 milioni”.