Mercato Juve, Dybala o Higuain: chi potrebbe essere sacrificato? La risposta dei nostri lettori

0
492
Dybala Higuain sacrifico sondaggio
Dybala Higuain @ Getty Images

Paulo Dybala e Gonzalo Higuain sono i due volti dell’ultimo periodo negativo della Juventus. In caso di addio i tifosi chi preferirebbero sacrificare tra i due argentini?

L’astinenza da goal di Higuain e il calo generale di rendimento di Dybala rappresentano i due problemi principali di una Juventus che sembra aver improvvisamente tirato il freno a mano. Il testa a testa col Napoli si fa infatti infuocato e Allegri ha bisogno di recuperare al 100% dal punto di vista psico-fisico i due attaccanti argentini. Higuain non segna da ben 6 partite di Serie A, con l’ultimo goal in campionato che risale al 14 marzo contro l’Atalanta. Un’astinenza lunghissima che ha contribuito a ridurre la produzione offensiva di una Juventus che non può prescindere neanche dalle prestazioni di Paulo Dybala. L’ex Palermo nell’ultimo periodo (tripletta col Benevento a parte) è apparso un corpo estraneo alla squadra. Bocciato da Allegri dopo appena un tempo contro il Napoli, è il simbolo del calo bianconero delle ultime giornate. È pur vero che da Dybala ci si aspetta sempre qualcosa in più, come ammesso da Allegri in conferenza: “La situazione è normale, è la situazione di un grande giocatore che ha un mese per dare un grosso contributo alla Juve. Tutti si aspettavano di più ma ora deve ripulirsi la testa e guardare avanti.”

Dybala o Higuain? Ecco chi cederebbero i tifosi

Dybala o Higuain
Higuain-Dybala © Getty Images

Dybala-Higuain, Higuain-Dybala: la coppia argentina della Juventus non rende come nei mesi scorsi e noi di JuveLive.it sulla nostra pagina Facebook abbiamo ipotizzato uno scenario clamoroso. Se doveste scegliere uno da sacrificare, a chi rinuncereste? Dal nostro sondaggio legato al volere del popolo bianconero è emerso che i tifosi della ‘Vecchia Signora’ preferirebbero cedere Gonzalo Higuain piuttosto che Paulo Dybala. 62% per il Pipita a dispetto del 38% della ‘Joya‘ a cui i supporters bianconeri darebbero ancora una chance complice anche la giovane età. Dato ancora più curioso arriva dai commenti dove in molti hanno protetto Higuain condannando l’ex Palermo, e dove molti altri hanno addirittura sentenziato ‘entrambi’. “Farei fuori entrambi per prendere un Cavani o un Lewandowski” il commento di un tifoso, mentre altri invocano il ritorno di Alvaro Morata.