Mandzukic può partire: tutti i nomi per sostituirlo

0
379
Mandzukic sostituti
Juve-Sampdoria Mandzukic © Getty Images

L’avventura di Mario Mandzukic alla Juventus sembra ormai giunta alle battute finali. Nonostante un contratto fino al 30 giugno 2020 il croato potrebbe partire. Da Martial a Morata: la lista dei sostituti è lunga. 

Mario Mandzukic nei suoi anni di militanza alla Juventus ha dato tutto. Corsa, goal e soprattutto tantissimo sacrificio al servizio di un club dal quale ha anche ricevuto molto. Nonostante un legame evidente con la Juventus e l’intero ambiente bianconero, il futuro di Mario Mandzukic sembra essere decisamente in bilico. Negli ultimi tempi si è infatti parlato con insistenza della possibilità che il croato possa lasciare la Juventus al termine della stagione in corso. Nonostante i restanti due anni di contratto, la dirigenza avrebbe infatti intenzione di prendere in considerazione eventuali offerte nel prossimo calciomercato per il giocatore. In particolar modo dalla Cina sembrano interessati all’ex attaccante del Bayern Monaco. Dal canto suo il club bianconero potrebbe seriamente lasciar partire Mandzukic anche in virtù dell’età e dei numeri realizzativi del numero 17 di Allegri: appena 10 goal in 40 apparizioni stagionali. In caso di addio alla Juve, i bianconeri dovrebbe trovare un sostituto all’altezza.

Calciomercato Juventus, Mandzukic sostituti: tutti i nomi per rimpiazzarlo

Martial Juve Mourinho
Martial © Getty Images

Tra i centravanti già bianconeri ed al momento in prestito e i tanti nomi fatti in vista del mercato estivo, non mancano di le alternative a Mario Mandzukic. Le soluzioni interne e di conseguenza low cost porterebbero dritte ai vari Marko Pjaca, che sta facendo molto bene in Germania, Moise Kean ed infine Riccardo Orsolini. Calciatori giovani e soprattutto già di proprietà della Juventus che potrebbero far comodo soprattutto in ottica futura. Sono invece di ben altra caratura i nomi provenienti dall’estero. La ‘Vecchia Signora’, non è un mistero, pensa anche ad Anthony Martial del Manchester United, e ad un clamoroso ritorno di Alvaro Morata. Soprattutto quest’ultima pista farebbe sognare i tifosi.