Howedes sulla Juve: “Colpito dalla mentalità. Sono in forma, vogliamo lo scudetto”

0
351
Howedes
Howedes © Getty Images

Benedikt Howedes sulla Juventus: “Sono rimasto colpito dalla mentalità. Mi sento in forma, vogliamo lo scudetto”.

Il cammino della Juventus verso lo scudetto prosegue e potrebbe farlo con un nuovo protagonista. In questo finale di stagione si è infatti aggregato alla rosa Benedikt Howedes, difensore che è tanto mancato ad Allegri in diversi momenti della stagione. Il tedesco sembra aver risolto finalmente i suoi guai e ora è in gran spolvero per il finale di campionato: con Pjanic squalificato lui potrà dare una grossa mano. Ecco come ha parlato della squadra bianconera il difensore di proprietà dello Shalke 04 ami microfoni di Sky Sport: “Sia io che la società sappiamo che la cosa più importante è vincere lo scudetto e la coppa Italia, alla fine della stagione parleremo. Purtroppo non ho giocato molto ma se guardiamo alle ultime partite mi sento in forma. Ho giocato bene alcune partite e la società ha potuto vedere le mie qualità e a fine stagione cominceremo a parlare”.

Howedes sulla Juventus: “Con la Samp momento speciale”

Poi, quando si è parlato di scudetto lui ha risposto così: “Ho vinto finora solo una coppa di Germania, dunque nel caso in cui dovessimo vincere il campionato, sarebbe la prima volta per me. Sarebbe fantastico vincere lo scudetto, speriamo di giocare bene queste ultime gare e alzare al cielo il trofeo”. Ma per Howedes il momento speciale è stato il suo rientro con gol: “Il match con la Sampdoria è stato speciale per me, ho giocato la mia seconda gara in campionato e ho anche segnato. I tifosi mi hanno fatto sentire il loro calore, così come la squadra e l’intero staff. Erano molto felici per me, è stato molto bello”.

Sull’ambiente Juventus invece ha detto: “MI ha colpito la mentalità, qui lo slogan è “Fino alla fine” ed è onnipresente. In questa stagione ci sono state tante partite dove abbiamo dato il colpo del ko nel finale, l’ultimo esempio che mi viene in mente è la partita contro l’Inter. Siamo una squadra che non molla mai, questo significa che abbiamo una grande mentalità“.