Juventus-Bologna, dubbio modulo per Allegri: tutte le opzioni

0
401
Juventus-Bologna Allegri Modulo Dybala Higuain Marchisio Bentancur
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Juventus-Bologna, dubbio modulo per Allegri: le ultime

Mancano ormai poco più di ventiquattro ore all’attesa sfida tra Juventus e Bologna, in programma domani sera alle 20,45 e valida per la 36esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico Allegri, che dovrà rinunciare allo squalificato Pjanic e a diversi infortunati, ha un solo dubbio relativo al modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1. Al momento, appare più probabile la scelta dei tre uomini a centrocampo con lo stesso allenatore bianconero che potrebbe poi optare per la seconda ipotesi a gara in corso. Ma entriamo nel dettaglio e vediamo quello che dovrebbe essere l’unici iniziale della Juve.

Juventus-Bologna Allegri Modulo Dybala Higuain Marchisio Bentancur
Rodrigo Bentancur © Getty Images

Juve-Bologna, col 4-2-3-1 fuori Bentancur?

Tra i pali ci sarà Buffon, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Lichtsteiner, Benatia, Rugani (in vantaggio su Barzagli) e Asamoah (leggermente favorito su Alex Sandro). In mezzo al campo spazio a Khedira e Matuidi, con Bentancur che potrebbe accomodarsi inizialmente in panchina in caso di 4-2-3-1. In attacco, sicuri Dybala e Higuain, potrebbero esserci Cuadrado Douglas Costa. Mandzukic non ci sarà per via della botta rimediata nel match contro l’Inter e la speranza di Allegri e dei tifosi bianconeri è di riaverlo a disposizione per la finale di Coppa Italia contro il Milan, in programma mercoledì sera.

Juventus-Bologna Allegri Modulo Dybala Higuain Marchisio Bentancur
Claudio Marchisio © Getty Images

Juve-Bologna, ecco l’undici iniziale in caso di 4-3-3

In caso di 4-3-3, la difesa verrebbe confermata mentre in mezzo al campo dovrebbe essere Bentancur a vincere il ballottaggio con Marchisio per sostituire Miralem Pjanic. Nel reparto avanzato, col 4-3-3 in panchina uno tra Douglas Costa e Cuadrado. Allegri scioglierà gli ultimissimi dubbi di formazione nelle prossime ore, in prossimità del fischio d’inizio della sfida dell’Allianz Stadium: i bianconeri devono assolutamente conquistare l’intera posta in palio per conservare i 4 punti di vantaggio sul Napoli. Alla fine sarà 4-2-3-1 o 4-3-3?