Calciomercato, Juve-Milan-Bonaventura: le possibili contropartite

0
415
Calciomercato Juve-Milan Bonaventura Cuadrado Mandzukic Pjaca Coppa Italia
Bonaventura @ Getty Images

Bonaventura-Juve, le possibili contropartite tecniche

Siamo ormai entrati nella fase più calda della stagione della Juventus: nelle prossime due settimane, infatti, la squadra di Allegri darà l’assalto alla quarta Coppa Italia di fila e al settimo scudetto consecutivo. Intanto, però, la dirigenza di corso Galileo Ferraris monitora con attenzione il mercato con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri in vista del prossimo anno. Sono diversi i nomi che circolano in orbita bianconera, ma nelle ultime ore si parla con una certa insistenza di un possibile assalto di Marotta a Giacomo Bonaventura. Si tratta di un vero e proprio jolly offensivo, capace di mettere a segno 7 reti in 31 apparizioni ufficiali in campionato con la maglia del Milan.

Calciomercato Juve-Milan Bonaventura Cuadrado Mandzukic Pjaca Coppa Italia
Bonaventura @ Getty Images

Calciomercato Juve, pronto l’assalto a Bonaventura

Bonaventura è uno dei pezzi pregiati della rosa rossonera ed è legato al ‘Diavolo’ da un contratto fino al 30 giugno 2020, ma il suo futuro potrebbe riservare grandi sorprese. Il 28enne di San Severino Marche piace soprattutto per la sua ottima tecnica di base e per la grandissima duttilità tattica: Bonaventura, all’occorrenza, può agire da mezzala in un ipotetico 3-5-2 o 4-3-3, ma anche come esterno offensivo nel 4-2-3-1 o in un eventuale tridente. Un giocatore, insomma, capace di ricoprire più ruoli e abile anche quando si tratta di difendere e di contenere gli attacchi degli avversari. La Juve lo segue da diversi anni e la prossima potrebbe essere la stagione giusta per l’atteso matrimonio.

Calciomercato Juve-Milan Bonaventura Cuadrado Mandzukic Pjaca Coppa Italia
Juve @ Getty Images

Juventus-Milan, chi in cambio di Bonaventura?

Sono diversi i giocatori della rosa di Allegri che potrebbero rientrare in un ipotetico affare con il Milan per il cartellino di Bonaventura. Attenzione, in particolare, a tre nomi: Juan Cuadrado, Mario Mandzukic e Marko Pjaca. Il futuro dell’esterno colombiano sembra essere legato a quello di Allegri e proprio l’ex Chelsea potrebbe fare le valigie in caso di addio dell’attuale tecnico bianconero. Mandzukic è il vero e proprio oggetto dei desideri di Gattuso, che ha individuato proprio nell’attaccante croato il rinforzo ideale per rilanciare le ambizioni del Milan. Pjaca, infine, tornerà quasi sicuramente dal prestito allo Schalke 04 e potrebbe essere inserito proprio in qualche operazione di mercato della Juve. Vedremo come andrà a finire.

Giacomo Auriemma