Pjaca rientro, “È nei piani della Juve, vuole imporsi in bianconero”

0
382
Calciomercato Juventus Griezmann Alex Sandro Dybala Pjaca Rugani
Pjaca @ Getty Images

Marko Naletilic, procuratore di Marko Pjaca, ha confermato che il giovane trequartista croato tornerà alla Juventus. E nella prossima stagione l’intenzione del ragazzo sarà quella di diventare un elemento importante nell’undici titolare dei bianconeri, dopo il prestito allo Schalke 04. L’esperienza in Germania è servita per far riprendere a Pjaca confidenza con il campo, pur non essendosi contraddistinta per un elevato minutaggio. Sono state solo 9 le sue presenze con ‘i Minatori, condite da 2 gol in Bundesliga. Ma al 23enne di Zagabria serviva ritrovare fiducia in se stesso, dopo il ritorno dal brutto infortunio della scorsa stagione che lo aveva visto essere inserito tra i ranghi della Primavera della Juventus, fino a raccogliere anche 5 presenze in bianconero prima della cessione in prestito in Germania.

L’agente del giocatore, all’edizione odierna di ‘Tuttosport’, afferma che “Pjaca è maturato e tornerà alla Juve cresciuto. Grazie ai consigli dell’allenatore dello Schalke 04, Domenico Tedesco, è cresciuto pur non avendo avuto molto spazio. Del resto la squadra ha lottato per raggiungere il secondo posto attuale. C’è fiducia però sul fatto di andare ai Mondiali con la Croazia e di diventare importante per la Juve in futuro”.

Pjaca rientro, l’agente: “La Juve punta su di lui”

Marko Pjaca
Marko Pjaca ©Getty Images

Pjaca ha fatto intravedere di cosa è capace anche nel corso della sua esperienza in bianconero. Logico però che scalare le gerarchie nelle preferenze di Allegri risultasse difficile, con una tale concorrenza. La scelta di prestarlo è stata una cosa tutto sommato positiva per la Juventus, nonostante ad un certo punto in attacco si era venuta a creare una situazione di emergenza che gli avrebbe consentito di potersi mettere in mostra. Difatti si parla di nuovi acquisti per il reparto avanzato. “La forza di Marko sta nel suo carattere”, afferma Naletilic. Ed i campioni d’Italia hanno bisogno proprio di gente che sappia imporsi mentalmente prima di ogni cosa.

In Germania non ha giocato sempre anche per un discorso di forma. I postumi del gravissimo infortunio della primavera 2017 si sono fatti ancora sentire, e giocare sempre avrebbe comportato dei rischi. Per i Mondiali e per il ritorno alla Juventus però il ragazzo sarà finalmente pronto. Del resto anche il club campione d’Italia lo reputa importante, come confermato dallo stesso agente. “La società ci ha ribadito la sua stima nei confronti di Pjaca, e lui si sente bianconero. A gennaio eravamo rimasti d’accordo così. Modric in Italia? Forse proprio la Juve potrebbe essere l’unica società in grado di poterlo ingaggiare. Rappresenterebbe un rinforzo importantissimo per il centrocampo di Allegri”.