Juventus-Milan, Douglas Costa vs Suso: che duello sulla fascia!

0
446
Juventus-Milan finale Coppa Italia Douglas Costa Suso statistiche
Douglas Costa e Suso @ Getty Images

Juventus-Milan, quanti duelli in campo: Douglas Costa sfida Suso

Juventus-Milan è, senza ombra di dubbio, una delle gare più affascinanti del calcio italiano e stasera le due squadre si ritroveranno l’una di fronte all’altra nell’ultimo atto della Tim Cup 2017/18. Una sfida stellare tra due rose ricche di grandissimi giocatori: Buffon da una parte e Donnarumma dall’altra, Benatia e Bonucci, Khedira e Kessié, Pjanic e Biglia, Dybala e Calhanoglu. Il duello più atteso, però, riguarda due degli esterni offensivi più forti del panorama calcistico europeo: Douglas Costa e Suso. Entrambi mancini, dorati di una grandissima tecnica e di un dribbling ubriacante.

Juventus-Milan finale Coppa Italia Douglas Costa Suso statistiche
Douglas Costa @ Getty Images

Douglas Costa contro Suso, numeri a confronto

Douglas Costa e Suso hanno trascinato fin qui le loro rispettive squadre a suon di gol, assist e prestazioni importanti: il brasiliano ha spesso cambiato l’inerzia della gara quando è entrata a partita in corso, lo spagnolo invece è un elemento imprescindibile per gli equilibri tattici della squadra rossonera. L’ex Bayern Monaco ha messo a segno fin qui 4 reti in 29 presenze in campionato, l’ex Liverpool risponde con 6 gol in 34 apparizioni ufficiali in Serie A. Entrambi, però, sono tra i migliori assist man del campionato italiano: Douglas Costa ha collezionato 20 assist totali di cui 10 vincenti, Suso invece 29 di cui 7 vincenti.

Juventus-Milan finale Coppa Italia Douglas Costa Suso statistiche
Suso @ Getty Images

Juve-Milan, chi sarò decisivo tra Douglas Costa e Suso

Douglas Costa e Suso vengono impiegati anche nello stesso ruolo e questa sera agiranno a destra nel tridente offensivo per poi accentrarsi e sfruttare nel migliore dei modi il loro sinistro. Il primo si è reso protagonista fin qui di 32 conclusioni totali (di cui 21 in porta e 11 fuori), il secondo ha tirato invece ben 85 volte (50 in porta e 35 fuori). L’ala bianconera ha subito 19 falli, l’esterno del Milan addirittura 68. E questa sera le difese di Juve e Milan saranno costrette agli straordinari per fermarli.

Giacomo Auriemma