Calciomercato Juventus, occhio in difesa: da Godin a Koulibaly, tutti i nomi

0
416
Marotta SPAL-Juve
Giuseppe Marotta © Getty Images

Non solo l’attacco. La Juventus e Marotta pensano alla prossima difesa bianconera e sognano il gran colpo di calciomercato per rinforzare il reparto nella prossima stagione.

Dopo aver strappato al Milan la quarta Coppa Italia vinta di fila, la Juventus di Max Allegri e Beppe Marotta può tornare a pensare al prossimo calciomercato estivo, la finestra ideale per rinnovare una squadra capace di centrare l’ennesimo “biplete” dopo essersi fermata ai quarti di finale in Champions League. Marotta e Fabio Paratici, come riportato dall’odierna edizione di Tuttosport, sono molto attivi anche per quel che riguarderà la difesa bianconera nel prossimo anno. Andrea Barzagli ha da poco raggiunto i 37 anni, Chiellini potrebbe essere sul viale finale della sua carriera e, dopo l’addio a Bonucci di un anno fa, c’è la necessità di integrare il reparto, nonostante il prossimo arrivo dall’Atalanta di Mattia Caldara. Daniele Rugani infatti, sembra essere nel mirino delle big europee, mentre Medhi Benatia è il regalo richiesto da Rudi Garcia alla proprietà del Marsiglia in caso di accesso in Champions League. La Juventus spera di trattenere entrambi in vista del prossimo anno, ma intanto si guarda intorno: i nomi caldi sono quelli di Josè Gimenez e Diego Godin, di Toby Alderweireld o Kalidou Koulibaly e Matthijs de Ligt.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, DA KOULIBALY A GIMENEZ: IL PUNTO SULLE TRATTATIVE

È una Juventus attivissima quella presente sul prossimo mercato, con Marotta voglioso di portare a Torino un nome importante anche in difesa. Difficile immaginare un Koulibaly in bianconero, perché in caso di cessione il franco-senegalese andrà all’estero, mentre per de Ligt la concorrenza del Barcellona non sembra essere superabile. Gimenez è un obiettivo di lunga data in casa Juve, ma la trattativa si presenta di difficile realizzazione vista la sua centralità nel progetto di Simeone, mentre il suo compagno di squadra Diego Godin, in scadenza nel 2019, può rappresentare il profilo d’esperienza intrigante, proprio il colpo alla Marotta a cui il direttore bianconero ci ha abituato negli ultimi anni. Il belga Alderweireld è in uscita dal Tottenham, ma non convince a pieno gli addetti ai lavori.