Mercato Juventus: da Asamoah a Caldara, chi parte e chi arriva in casa bianconera

0
486
Buffon Asamoah calciomercato Juventus
Buffon Asamoah @ Getty Images

Tutto pronto per cominciare a scaldare i motori del mercato. La Juventus valuta i reparti da affrontare e si prepara a salutare alcuni grandi campioni.

Uno scudetto in tasca e una finale di Coppa Italia da giocare contro il Milan. La Juventus arriva a questo finale di stagione con la voglia di chiudere in bellezza e l’opportunità di farlo. Intanto, in casa bianconera ci si inizia a muovere in vista del prossimo anno calcistico. Tra partenze e arrivi, si prospetta una rivoluzione nel calciomercato Juventus. Ci saranno molti cambiamenti nella rosa bianconera, con molti giocatori in procinto di fare la valigia e altrettanti pronti a sbarcare sotto il cielo di Torino. Buffon è pronto al ritiro, già annunciato a inizio campionato e a salutare la Juventus saranno anche Asamoah, che partirà in direzione Inter e Lichtsteiner, prossimo componente del Borussia Dortmund.

La Juventus del prossimo anno ripartirà dalle certezze: Szczesny, Barzagli, Chiellini, De Sciglio, Matuidi, Bernardeschi, Higuain, Pinsoglio, Cuadrado e Douglas Costa hanno ancora tanto da dare alla Vecchia Signora. In particolare l’apporto di Douglas Costa sembra essere diventato indispensabile per la squadra bianconera. Ancora incerta la permanenza di Rugani, Bentancur, Pjanic, Benatia, Marchisio, Dybala e Sturaro. Il Principino ha espresso più volte, però, l’intenzione di restare alla Juventus fino a fine carriera. Mentre arrivano continue conferme sugli addii di Mandzukic, Khedira, Howedes e, soprattutto, Alex Sandro.

Mercato Juventus, in arrivo Emre Can e nuovi rinforzi in difesa

Si affollano le offerte per Allegri. L’Arsenal non molla la presa sull’allenatore toscano, ma la dirigenza bianconera ha intenzione di confermare la sua permanenza alla guida della Juventus. In caso di addio, comunque è già pronta una lista di nove nomi di papabili allenatori da spulciare per sostituirlo. L’obiettivo più ampio è indubbiamente quello di rafforzare l’organico, con il rientro di Caldara e Spinazzola dal prestito all’Atalanta e l’acquisto ormai certo di Emre Can, in scadenza con il Liverpool. I tifosi sognano il ritorno di Morata e Pogba l’arrivo di Milinkovic-Savic e Rabiot. Molto più concrete da seguire le piste che portano ad Alderweireld, Bernat e Digne.

Alessandra Curcio