Calciomercato Juventus, il 27 maggio arriva Emre Can: già pronto il suo contratto

0
505
Emre Can Juve alternative
Emre Can @ Getty Images

Juve, è il momento di Emre Can. Ancora qualche settimana e Marotta potrà sferrare l’attacco decisivo, ma il centrocampista sembra ormai ad un passo dal vestire il bianconero.

La Juventus è ad un passo dal settimo scudetto consecutivo, un obiettivo che potrebbe essere raggiunto già domani con un punto da guadagnare nel match di Roma contro i giallorossi, ma subito dopo potrebbe esserci anche l’annuncio del primo rinforzo per la prossima stagione. Si tratta di Emre Can, il mediano che Beppe Marotta insegue sul calciomercato da diverso tempo e che potrà lasciare a costo zero il Liverpool questa estate. I bianconeri sono in vantaggio su tutte le altre pretendenti. La trattativa per il centrocampista tedesco sembra davvero in dirittura d’arrivo, dopo mesi vissuti sull’altalena, come riporta il Corriere dello Sport. Prima picchi di fiducia e poi pericolose insidie dall’estero con altre grandi europee che avevano messo gli occhi su di lui. Ma ora la Juventus sembra davvero aver vinto la corsa per il giocatore che si svincolerà dai Reds tra qualche settimana, tanto che già si può indicare sul calendario il momento chiave che consentirà di compiere il passo definitivo. Dopo la finale di Champions League, che il 26 maggio vedrà di fronte proprio la squadra di Klopp contro il Real Madrid, ogni momento sarà buono per la firma e per l’annuncio.

Calciomercato Juventus, le cifre del contratto di Emre Can

Tutto rinviato, dunque, alla fine di maggio, quando Marotta potrà mettere nero su bianco e assicurarsi il primo colpo importante per la prossima stagione. Negli ultimi giorni sono arrivati segnali confortanti a Torino, conferme che il calciatore manterrà la parola data qualche mese fa. Le cifre sembrano essersi chiarite. Emre Can firmerà un contratto di cinque anni a 5 milioni più bonus a stagione. Un colpo eccezionale per la dirigenza juventina, oltre che per le qualità tecniche del giocatore, soprattutto perchè ottenuto a zero. Resta l’incognita sull’eventualità di una clausola rescissoria inserita nel contratto: su questo punto, come riportato dal CdS, c’è incertezza perchè non è abitudine della società bianconera utilizzare questo strumento e rappresenterebbe una prima volta in assoluto.