Mercato Juventus: per l’Under 16 di Barone arriva Yunus Musah

0
562
Calciomercato Juventus Yunus Musah Barone Juventus Under 16
Simone Barone @ Getty Images

La Juventus è sempre alla ricerca di nuovi talenti con cui rinforzare la rosa bianconera: le ultime voci di mercato parlano di un affare già concluso con il giovane Yunus Musah.

Con la vittoria del settimo scudetto consecutivo e della quarta Coppa Italia, la Juventus conferma il suo dominio assoluto all’interno dei confini nazionali. Sono in molti a vedere questi ulteriori successi, però, come il preludio alla fine di un ciclo. Ma se è vero che la squadra bianconera sta andando incontro a grossi cambiamenti, è anche vero che questi cambiamenti passano necessariamente per il calciomercato Juventus. In cantiere ci sono grossi acquisti e anche grosse cessioni. Ad andare via sarà chi ha dato molto alla squadra pluriscudettata, ma c’è bisogno di fare spazio per nuovi campioni, soprattutto per giovani da formare.

In quest’ottica la Juventus pensa a nuovi innesti, come Mattia Perin, il giovane portiere del Genoa. Ma oltre alla prima squadra l’interesse degli uomini del mercato bianconero si concentra anche sulle giovanili. L’esperienza accumulata in questi anni, infatti, insegna che ottimi investimenti sui campioni in erba portino alla formazione di veri e propri fenomeni da sfruttare ai massimi livelli. Nelle ultime ore sembra, quindi, essersi concretizzato un affare con l’Arsenal, proprio per un giovanissimo giocatore. Il centrocampista Yunus Musah sarebbe praticamente già bianconero. 

Yunus Musah alla Juventus: rinforzo per l’Under 16 di Barone o per la squadra B?

Yunus Musah è un giocatore classe 2002 che milita nelle giovanili dei Gunners. Di ruolo centrocampista, Musah è di nazionalità inglese anche se ha origini del Ghana. In questa stagione ha militato nell’Under 18 dell’Arsenal, ma ha all’attivo diverse presenze nell’Under 16. A parlare del suo futuro alla Juventus è La Gazzetta dello Sport, secondo la quale sarebbe stato già chiuso il suo trasferimento in bianconero. Con molta probabilità, dunque, il giovanissimo centrocampista militerà già dalla prossima stagione nella Juventus Under 16 sotto la guida di Simone Barone. Oppure, con l’introduzione dal prossimo anno delle tanto invocate seconde squadre, è proprio lì che potremmo vederlo all’opera: nella Juventus B.

Alessandra Curcio