Roma-Juventus è la gara degli ex: da Pjanic-Szczesny ai possibili nuovi acquisti

0
378
ex di Roma-Juventus
Gli ex di Roma-Juventus

Gli ex di Roma-Juventus – All’Olimpico si sfideranno sul campo calciatori che si conoscono bene: da Pjanic-Szczesny ai possibili nuovi acquisti bianconeri.

Roma-Juventus è la sfida degli ex. Tra poche ore si scenderà in campo all’Olimpico e le due formazioni non vedono l’ora di darsi battaglia. Ovviamente gli obiettivi, dato il distacco di punti in campionato, sono totalmente diversi. Ma per entrambe le squdre questo match è di importanza vitale per le sorti della stagione. I bianconeri vogliono formalizzare il settimo scudetto consecutivo il prima possibile, mentre i giallorossi vogliono mettere in cassaforte la qualificazione ai gironi Champions con il terzo posto. Ma, come detto, ci sarà una sfida nella sfida: quella degli ex. Tanti giocatori che un tempo vestivano i colori capitolini ora sono alla Juventus.

Gli ex di Roma-Juventus: sarà binomio Pellegrini-Florenzi?

Nel calciomercato bianconero stanno circolando diversi nomi dall’ambiente giallorosso. Come ad esempio Florenzi e Pellegrini. Esterni e centrocampo sono ruoli nei quali la Juventus ha sicuramente bisogno di mettere una pezza in vista dei possibili partenti. Sul campo, quindi, si incroceranno calciatori tutti appartenuti, un tempo, alla Roma. Era giallorosso Pjanic, ormai al suo secondo anno da campione d’Italia con la ‘Vecchia Signora’. Fino ad un anno fa era della Roma anche Szczesny, adesso comprimario di Buffon. Potrebbero cambiare colori anche Florenzi e Pellegrini, come dicevamo, a completare un pacchetto ‘romanista’ in casa bianconera che potrebbe dare una grossa mano. Da non dimenticare Benatia, il marocchino che proprio nella capitale aveva lasciato il segno. C’è infine il caso atipico di Patrik Shick: è stato un tesserato dei piemontesi solo per qualche settimana, poi il trasferimento alla Roma.

Roma-Juventus, i possibili ex dal passato

Il puzzle degli ex, o dei possibili tali, è ancora incompleto. Mancano all’appello giocatori che sono stati ad un passo dal vestire i colori degli avversari che affronteranno stasera. Molti calciatori romanisti sono stati nelle liste dei preferiti della dirigenza bianconera. Come ad esempio Daniele De Rossi, Kevin Strootman o Kostas Manolas. Il greco rivelò addirittura di aver detto ‘no’ alle avances juventine.

In poche parole Roma-Juventus sarà una sfida speciale sia per i tifosi che per gli uomini che scenderanno in campo ad affrontarsi.