Roma-Juventus probabili formazioni: Szczesny e Rugani dall’inizio

0
560
Benevento-Juventus Allegri Statistiche Buffon Szczesny
Wojciech Szczesny © Getty Images

Probabili formazioni Roma-Juventus: Allegri potrebbe optare per Szczesny e Rugani dal primo minuto.

Questa sera si gioca Roma-Juventus per la penultima giornata di campionato. Per la Juventus non sarà affatto una sfida semplice: i giallorossi, nonostante i tanti punti di distacco dai bianconeri in campionato, hanno disputato una stagione molto importante, culminata con la sfortunata semifinale di Champions League ma con la certezza di qualificarsi per la prossima edizione della manifestazione europea. Per la Juventus comunque non c’è più alcuna pressione, con lo scudetto ormai in tasca. Allegri però intende chiudere il discorso oggi, per poter concedere riposo ai tanti bianconeri che saranno impegnati ai Mondiali a giugno.

Roma-Juventus, così in campo

Rugani o Barzagli
Rugani© Getty Images

Per Roma-Juventus di oggi, l’allenatore dei campioni d’Italia dovrà rinunciare a Cuadrado, fuori per squalifica. Il modulo potrebbe essere un 4-2-3-1 con Szczesny al posto di Buffon. Dal primo minuto anche Rugani, con Chiellini che ancora non è al meglio e che potrebbe andare al massimo in panchina qualora venisse convocato. Lichtsteiner, Benatia e Alex Sandro completano il reparto. I due mediano saranno Khedira e Pjanic, mentre alle spalle dell’unica punta Higuain ci saranno Douglas Costa, Dybala e Mandzukic. Di Francesco potrebbe scende in campo con il suo classico 4-3-3 con Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov in retroguardia davanti ad Alisson. A centrocampo Nainggolan, De Rossi e ballottaggio tra Strootman e Pellegrini. In attacco Under ed El Shaarawy affiancheranno Edin Dzeko.

Probabili formazioni Roma-Juventus

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainngolan, De Rossi, Strootman; Under, El Shaarawy, Dzeko.
All. Di Francesco
JUVENTUS (4-2-31): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.
All. Allegri

La partita sarà visibile su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, oltre che su Premium Sport e Premium Sport HD. Gara fruibile per gli abbonati dellepay-per-view anche sulle rispettive app streaming, SkyGo e Premium Play.