Roma-Juventus, le pagelle del primo tempo: soffrono i bianconeri

0
474
Roma-Juventus Dzeko Higuain statistiche numeri a confronto
Dzeko e Benatia @ Getty Images

Roma-Juventus, le pagelle: i voti di bianconeri e giallorossi nel primo tempo.

Questa sera è andato in scena allo stadio ‘Olimpico’ di Roma il match Roma-Juventus. Questi i voti del primo tempo secondo la redazione di Juvelive.it. Una partita molto importante per i bianconeri, visto che in caso di vittoria o pareggio gli uomini di Allegri conquisterebbero lo Scudetto con una giornata di anticipo.

Roma-Juventus, le pagelle della Roma

Nel corso del primo tempo parte forte la Roma. Con Pellegrini che in avanti la palla a Dzeko per il suo tiro alto sopra la traversa. Subito dopo ci prova Nainggolan che calcia fuori di poco. Nella prima fase poi Dzeko restituisce il favore a Pellegrini che prova a servire Under ma Szczesny fa suo il pallone. Da sottolineare anche il contropiede della Roma con Under che corre in area e tira trovando la respinta della difesa bianconera ed il destro a giro seguente di Pellegrini che non ha fortuna. Nel complesso buona prestazione di Pellegrini, Nainggolan, Dzeko ed Under.

LE PAGELLE DELLA ROMA

ALISSON 6

FLORENZI 6.5

JESUS 6

FAZIO 6

KOLAROV 6.5

NAINGGOLAN 7

DE ROSSI 6.5

PELLEGRINI 7

UNDER 7

EL SHAARAWY 6

DZEKO 6.5

Roma-Juventus, le pagelle della Juve

Nella prima frazione di gioco prestazione abbastanza sottotono da parte della Juve. Deludono soprattutto Pjanic che perde con Nainggolan un pallone sanguinoso che fa partire un’azione pericolosa per i giallorossi e si becca anche un cartellino giallo. Più avanti la formazione di Allegri trattiene a lungo il pallone tentando di pressare alto la compagine capitolina. Tuttavia sono ancora i bianconeri a rischiare concedendo contropiedi all’undici di Di Francesco. Non brillante nemmeno Higuain,mentre si fa vedere con un guizzo Higuain. Sempre positivo Matuidi.

LE PAGELLE DELLA JUVE

SZCZESNY 6

DE SCIGLIO 6

BARZAGLI 6.5

RUGANI 6

ALEX SANDRO 5.5

MATUIDI 6.5

PJANIC 5.5

BERNARDESCHI 6.5

DYBALA 6

MANDZUKIC 6

HIGUAIN 5.5