Marotta su Allegri: “Spero che resti alla Juventus”

0
400
Calciomercato Juventus Marotta Yunus
Beppe Marotta @ Getty Images

Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Rai ‘Radio Anch’io Sport’.

Sette titoli consecutivi. La Juventus è entrata così nella storia del calcio italiano e non solo. L’amministratore delegato del club bianconero, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della trasmissione Rai “Radio Anch’io Sport”: “Quello con Conte è stata un’emozione straordinaria perché è stato il primo per questo ciclo dirigenziale. Quello di ieri sera è stato il più difficile. E quando le difficoltà sono tante si assapora un gusto migliore”.

Poi Marotta ha parlato di Massimiliano Allegri ritornando con la mente anche al passato: “L’accoglienza di Allegri la ricordo benissimo. Eravamo in auto io, Agnelli e Allegri e un centinaio di tifosi ci accolsero arrabbiati, ci tirarono addirittura le uova. Noi abbiamo incassato, ma eravamo consapevoli della scelta fatta. L’allenatore, oggi, deve essere molto bravo a gestire la squadra. La grande capacità di Allegri è stata quella di preparare le partite nel migliore dei modi e gestire l’impiego dei calciatori”.

Poi sul futuro dell’allenatore bianconero l’a.d. ha svelato: “Al di là dell’aspetto formale del contratto, che dura ancora due anni, è il rapporto che fino ad ora ha funzionato al massimo. Credo che questo rapporto possa continuare. Noi avremo un confronto con lui la prossima settimana per valutare il futuro. Dipenderà dal suo sentimento, dal suo stato d’animo e dalle sue valutazioni. Da parte nostra c’è ottimismo”.

Mercato Juve, Marotta su Perin

Perin Juve
Perin Juve, si può© Getty Images

L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, poi ha rivelato dichiarazioni interessanti sul possibile colpo di mercato Perin: “Preziosi è un ottimo presidente, abile, scaltro e intelligente. Ha creato una competitività tra noi, il Napoli e le altre squadre per un portiere ottimo. Ma noi non ci siamo addentrati minimamente. Noi vogliamo avere due portieri di ottimo livello. Di Buffon posso parlare del presente e del recente passato. Lui è un autentico campione. Un campione è tale quando, andando via da un club, lascia qualcosa di memorabile. Lui lascia grandi valori, da un punto di vista calcistico e umano. Donnarumma se dovesse saltare Perin? Non credo, abbiamo scelto Szczesny. E’ lui il titolare della squadra futura. Al di là del profilo importante che è, Donnarumma al momento non ci interessa”.